Come arredare una casa sull'albero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sogno di ogni bambino, e non solo, è di possedere una casa sull'albero. Infatti per coloro che possiedono un giardino con un bell'albero, è più facile realizzare una casa sull'albero. Per già ha la fortuna di avere una casa sull'albero, dovrà pensare a come arredarla. In questa guida, attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come arredare una casa sull'albero.

26

Scegliere l'essenziale

L’arredamento di una casa sull’albero da sogno, potrebbe ispirarsi a quello realizzato in uno dei cotteges di Wandawega Lake Resort, luogo turistico a Elkhorn, negli Stati Uniti. La camera in mansarda, con annessa enorme libreria ed una grande finestra per il birdwhatching, un letto in legno e copriletto ricavato con patchwork di tessuti in tinte grezze, sarebbero perfetti per una casa sull'albero da sogno. Il soggiorno arredato con il divano in bambù marrone e morbidi cuscini in colore neutro, posizionato su un tappeto che ne riprende le tinte. Anche per l'illuminazione potremo utilizzare un lampadario creato con l'utilizzo di una vecchia struttura.

36

Scegliere un arredamento spartano

Esistono anche hotels ai Carabi con camere costruite sugli alberi, diventando alloggi da "mille e una notte". Addirittura anche dei ristoranti e locali d’intrattenimento, costruiti tra i rami. Se vogliamo però rimanere con i piedi per terra, una piccola casa sull’albero viene arredata anche in modo molto più semplice e spartano disponendo dei sacchi a pelo, per passare una notte all’insegna dell’avventura. Una cassapanca di legno colorata e decorata con sughero o piccoli sassi, li conterrà durante il giorno. Inoltre potrà servire contemporaneamente da piano d’appoggio per gustare un pranzo al sacco.

Continua la lettura
46

Pensare ai dettagli

Alcune cassette di legno, dipinte a mano, potranno fungere da allegri tavolini. Potete ricavare dai tronchi dell'albero anche dei piccoli sgabelli. Dei grandi cuscini colorati, formeranno un comodo divano. Anche un tappeto contribuirà a rendere l’ambiente più accogliente. Per decorare le pareti della nostra casa sull’albero, realizzeremo dei quadretti con foglie o fiori secchi. Cercate di fissare anche dei ganci e qualche piccola mensola di legno. Essi potranno servire per appoggiare libri, appendere binocoli, lanterne o una chitarra, utile per rallegrare una serata tra amici. Se vorremo proteggerci dagli insetti e rilassarci, senza paura di fastidiose punture dovremo aggiungere delle zanzariere. In questa guida molto semplice e veloce, abbiamo visto come arredare una casa sull'albero.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come realizzare un originale albero da arredamento

Arredamento

Come decorare un albero di Natale in stile shabby

Arredamento

Come addobbare l'albero di Natale in stile country

Arredamento

Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

Arredamento

Come fare le palline all'uncinetto per l'albero di Natale

Arredamento

Come piegarre un tovagliolo a forma di Albero di Natale

Arredamento

Come decorare l'albero di Natale con il tulle

Arredamento

Come arredare una welcome lounge