Come arredare una casa secondo il feng-shui

Tramite: O2O 16/05/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Partendo dal presupposto che trascorriamo la maggior parte del nostro tempo al chiuso (a lavoro in ufficio e a casa) è molto importante che l'ambiente, almeno della nostra abitazione, riesca a trasmetterci un'energia positiva. Applicando un'antica disciplina chiamata feng-shui, che non è una moda ma una filosofia di vita, possiamo migliorare alcune zone della nostra residenza. In questa guida troverete alcuni consigli su come arredare una casa secondo il feng-shui.

26

Una delle regole più importanti da seguire è quella di arredare sempre con oggetti che presentano delle forme regolari come rettangoli e quadrati, inoltre le finestre (non più di tre per ambiente) non dovrebbero mai trovarsi di fronte alle porte. L'uscio principale non si deve affacciare su una strada diritta ma dovrebbe dare su strade interrotte da elementi come siepi, muretti e alberi, e l'ideale sarebbe che siano presenti delle curve che, per altro, nella tradizione orientale portano fortuna. Per la casa ha molta importanza la porta d'ingresso: per fare passare l'energia non deve essere ostruita da colonne, specchi, muri ad angolo o bagni. Il suo colore dipende dalla posizione: rosso a sud, blu a nord, verde ad est e bianco ad ovest.

36

Sempre secondo questa tradizione arieggiando gli ambienti si spazza via il male (yin), spalancando le finestre nelle giornate di sole entrerà energia positiva (yang) che ci farà vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda. Anche l'acqua (portatrice di benefici) ha un ruolo tutto suo: ogni riserva esterna (stagni, fontane, vaschette e simili) va posizionata sul lato sinistro entrando dalla porta. Se si vive in montagna o in collina cercare sempre la parte che si trova al riparo dal vento.

Continua la lettura
46

Bisogna evitare anche le travi a vista, sono considerate portatrici di energia negativa su chiunque ci dorma o si sieda sotto di esse. Per il feng-shui la zona migliore si trova a sud-est, per cui sarebbe meglio creare un angolo benessere, pieno di energia, arredandolo con piante verdi ed eventualmente con un acquario bene ossigenato. Come abbiamo detto prima il feng-shui predilige le forme quadrate per cui non mettete mai un divano ad L e assicuratevi sedute comode dagli ampi braccioli che sono il simbolo del sostegno.

56

In conclusione possiamo dire che con qualche piccolo cambiamento, seguendo i principi del feng-shui, ritroveremo il piacere di stare in casa in sintonia con noi stessi, con le nostre emozioni, finalmente senza barriere ma completamente a nostro agio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui

Arredamento

7 modi per decorare una stanza secondo il feng shui

Arredamento

Come scegliere il colore delle pareti secondo il feng shui

Arredamento

Come orientare gli specchi secondo il Feng Shui

Arredamento

Feng shui: 5 cose da non avere in casa

Arredamento

Feng Shui in camera da letto: consigli