Come arredare una casa prefabbricata

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una casa prefabbricata rappresenta una particolare tipologia di abitazione, la quale viene assemblata sul terreno e nel luogo scelto dal committente. Le sue caratteristiche risultano piuttosto versatili, dunque la casa prefabbricata viene considerata una soluzione funzionale dal punto di vista del comfort e della sicurezza. La sua installazione prevede delle tempistiche molto brevi e consente inoltre di ottenere un notevole risparmio economico. Nel tutorial enunciato qui di seguito vediamo brevemente come arredare una casa prefabbricata nel migliore dei modi. Iniziamo subito il lavoro di arredamento, dotandoci di tanta pazienza e molta fantasia.

26

Occorrente

  • Casa prefabbricata
  • Mobili per l'arredamento
36

Arredare gli spazi adattandoli alle esigenze personali

La casa prefabbricata presenta internamente una suddivisione degli spazi a sé stanti, i quali dovranno adattarsi alle caratteristiche intrinseche di ognuno. Di conseguenza avremo la zona giorno completa di area destinata alla cucina, la zona notte, l'angolo dedicato allo studio o al lavoro e lo spazio destinato al relax. La divisione delle zone non è qualcosa di fisso, bensì di adattabile alle nostre esigenze personali. Ad esempio possiamo avere una grande zona living, completando la suddivisione della casa prefabbricata tramite piccole stanze da letto.

46

Arredare la zona giorno, la zona pranzo e l'area relax

Se la zona giorno non viene delimitata nettamente dall'area destinata alla cucina, abbiamo l'opportunità di tracciare una linea di demarcazione. Facciamolo adoperando diverse pavimentazioni o varie colorazioni per la pittura dei muri, così da arredare diversamente ogni stanza della casa prefabbricata. La zona pranzo includerà un enorme tavolo completo di sedie, possibilmente in legno. La zona relax andrà fornita di una soluzione modulare a parete in grado di contenere l'impianto televisivo, la console e lo stereo. Non scordiamoci un divano (meglio se trasformabile in letto), un tappeto colorato e delle tende capaci di rendere l'ambiente davvero accogliente.

Continua la lettura
56

Arredare la cucina e la zona notte

La migliore cucina in una casa prefabbricata è quella in uno stile country che ricordi l'atmosfera di campagna. Questa zona rustica va completata da pentole e stoviglie in rame lasciate a vista. Se vogliamo uno stile più moderno, la soluzione è quella di avere superfici laccate dai colori accesi o nella splendente tonalità del bianco luminoso. A questo punto vediamo come arredare la zona notte della nostra casa prefabbricata. Qui potremo installare il classico parquet o una calda moquette e collocare degli armadi con porte scorrevoli, in modo da non togliere prezioso spazio all'ambiente circostante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una scala prefabbricata

Ristrutturazione

Come scegliere una villa prefabbricata

Ristrutturazione

Come scegliere una casa prefabbricata in legno

Ristrutturazione

Come ristrutturare un'abitazione in legno

Ristrutturazione

Come realizzare una controparete di isolamento acustico

Ristrutturazione

Come realizzare un solaio allegerito

Esterni

Come realizzare l'area relax in giardino

Esterni

Come realizzare una fontana a muro