Come arredare una casa per studenti universitari

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli studenti universitari hanno spesso la necessità di andare fuori dalla loro città per poter seguire le lezioni e, si trovano nella situazione di trovare un appartamento in cui abitare, vicino alla sede centrale. I locali che vengono affittati in queste occasioni sono in genere già arredati, ma è possibile comunque migliorare la disposizione dei mobili per rendere maggiormente fruibile l'ambiente. Solitamente questi mini appartamenti vengono affittati per brevi periodi di tempo e i traslochi risultano essere frequenti per cui, se non siete proprietari della casa, è consigliabile mettere il necessario e, non riempire tanto il locale di mobili. Qui di seguito vi saranno dati dei suggerimenti su come arredare una casa per studenti universitari.

26

Occorrente

  • Abitazione
  • Scrivania
  • Arredi consoni all'occasione
  • Complementi d'arredo separatori
  • Budget
36

Separate bene gli spazi

Cercate di sfruttare al meglio quello che è già presente nell'appartamento e limitate al minimo indispensabile le decorazioni, soprattutto negli spazi condivisi; muovendovi in questa maniera avrete più spazio libero e l'abitazione sarà più facile da gestire e pulire. Come prima cosa separate bene gli spazi e liberate le aree condivise dagli oggetti inutili, in modo che tutti possano utilizzarle. Nella camera da letto spostate l'armadio e posizionatelo come se fosse una parete divisoria, o magari collocate un separé leggero in legno e carta.

46

Mettete nel bagno diversi supporti per gli asciugamani

Le ore di studio saranno molte, è quindi importante che ognuno abbia a disposizione un tavolo con una sedia comodi, ma anche una presa della corrente vicina per utilizzare il computer. La cucina è una delle stanze più utilizzate. Anche in questo caso mettetevi d'accordo per la dispensa e il frigorifero, in modo che ognuno possa conservare a parte alcuni alimenti personali. Per la tavola sfruttate tovaglie di plastica facili da pulire, poiché proteggeranno il ripiano dall'usura. L'altro locale importante della casa è il bagno; qui saranno utili diversi supporti per appendere più asciugamani e un ripiano personale per ognuno, in modo da poter avere a portata di mano prodotti di uso quotidiano.

Continua la lettura
56

Rimuovete gli oggetti fragili che potrebbero facilmente rompersi

Adibite il salotto o la sala da pranzo stanze per lo studio, ma anche il luogo dove organizzare feste e cene. Proprio per questo motivo è opportuno rimuovere da subito tutti gli oggetti fragili che potrebbero facilmente rompersi. Potrete coprire i divani con un plaid o con un rivestimento rimovibile, comodo da lavare. Non sarà indispensabile una televisione, ma sicuramente lo sarà un collegamento internet utilizzabile da tutti gli inquilini, che verrà apprezzato sia per lo studio che per il divertimento. Utilizzate coperte e teli con fantasie per rendere piacevole la stanza e il soggiorno, facili da lavare e trasportare. Infine attaccate alle pareti poster e fotografie, facendo attenzione a non rovinare l'intonaco: la casa acquisterà subito un aspetto familiare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di sfruttare quello che è già presente nell'appartamento e limitate al minimo indispensabile le decorazioni, soprattutto negli spazi condivisi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare un locale in stile anni 50

Arredamento

Come arredare un appartamento da affittare

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso