Come arredare una casa per le vacanze da affittare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sempre più persone si prodigano nel ristrutturare ed affittare gli appartamenti vuoti, sia quelli posizionati in città che le comuni case di vacanza situate in località di vario genere: marine, montane, storiche ecc. In questa guida, vi indicherò per bene come arredare e rendere accogliente una casa per le vacanze da affittare.
Ecco, dunque, come fare.

26

Occorrente

  • Mobili adeguati
  • Arredi pratici e funzionali
  • Stoviglie ed accessori
  • Numero di letti sufficiente
  • Contratto con deposito cauzionale
  • Riscaldamento e condizionamento
36

Trattandosi di una casa per le vacanze, dovremo tener conto di alcuni concetti base, necessari a dar vita ad un arredamento consono, funzionale e pratico. Il primo pensiero dovrà essere: cosa può essere necessario per eventuali ospiti che affitteranno l'appartamento? Per prima cosa, evitate di inserire mobili troppo costosi o di design, poiché, gli inquilini che avrete in casa, non saranno sempre educati ed attenti. Tenete in mente che potrebbero arrivare anche inquilini con bambini o animali, che probabilmente non staranno molto attenti al mobilio. Dovrete strutturare l'arredamento in virtù della tipologia di casa e considerare anche il prezzo di locazione da proporre ai clienti per affittare il vostro appartamento.

46

L'arredamento dovrà essere consono all'abitazione e dovrà anche tener conto della localizzazione. A seconda di dove è situata la struttura (mare, montagna, lago, ecc..) dovrete arredare l'alloggio dandogli un'impronta caratteristica e confortevole. Una casa al mare potrà orientarsi sui colori tipici marinari: bianco, azzurro, blu ecc. O in alternativa adottare quelli più classici in legno scuro tipici degli arredi delle imbarcazioni. Una bella casa in montagna, potrà essere arredata invece con mobili rustici, provenzali o country, potrete optare anche per uno stile etnico o in stile Shabby chic.

Continua la lettura
56

Ricordatevi di stilare un contratto tutelante che includa una deposito cauzionale che, vi tornerà utile, nel caso di danni riportati sia all'alloggio, che al mobilio inserito. Inserite accessori utili in base alle dimensioni della casa: barbecue (se avete un grande cortile), docce esterne (per una casa al mare), biciclette (per uno chalet in montagna) e dotate sempre l'abitazione di un impianto di riscaldamento e di condizionamento idoneo. Mettete sempre un paio di letti a castello e almeno uno matrimoniale, degli armadi a due o tre ante, un angolo cucina con frigorifero e dotate l'appartamento di una cartina geografica della zona. Considerate che la durata di un soggiorno si aggirerà da un minimo di una settimana ad un massimo di un mese, per cui, i locatari non avranno necessità di mobili molto capienti, ma bensì, di una casa funzionale ed accogliente.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida - - - - 》 https://www.idealista.it/news/etichette/arredare-casa-vacanze (Arredare casa vacanze).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo - - - 》https://www.konvertarredamenti.it/idee-arredamento-casa-mare-e-in-montagna (Idee per l'Arredamento della Casa Vacanze al Mare e in Montagna).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arredate la casa con un stile consono alla località di vacanza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa delle vacanze in montagna

Arredamento

Consigli per arredare la casa vacanza

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare l'antibagno

Arredamento

Come arredare la casa con il blu

Arredamento

Come arredare il bagno in stile vintage

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

Come arredare una camera in stile marinaro