Come arredare una casa per le vacanze da affittare

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Affittare una casa per le vacanze è un'idea che sempre più persone stanno prendendo in considerazione per cercare di guadagnare qualcosa in più da utilizzare, poi, per i propri soggiorni. Una trovata utile che potrebbe anche aiutare ad affittare lo spazio più rapidamente consiste nell'arredare queste case per le vacanze in maniera innovativa e moderna, creando spazi accoglienti che potranno piacere ai turisti. Vediamo, quindi, qualche consiglio su come arredare una casa per le vacanze da affittare.

27

Occorrente

  • Mobili adeguati
  • Arredi pratici e funzionali
  • Stoviglie ed accessori
  • Numero di letti sufficiente
  • Riscaldamento e condizionamento
37

La scelta dello stile della casa

Cercare di arredare una casa per le vacanze che si ha intenzione di arredare è un procedimento che può seguire diverse fasi. La prima consiste sicuramente nella scelta dello stile di arredamento che si adatta maggiormente all'abitazione. Ad esempio, potranno essere scelti colori come il blu o il bianco se si intende arredare una casa in prossimità del mare, oppure si potrà prediligere la scelta di mobili in legno se l'abitazione si trova in una località di montagna. Questi piccoli accorgimenti potranno contribuire a rendere lo spazio più appetibile per i turisti, sicuramente in cerca di un ambiente accogliente ma anche stilisticamente in linea con la vacanza.

47

I colori della casa

Lo stile dell'arredamento può essere anche sottolineato dalla scelta dei colori per le pareti. Si potrà optare per dei muri dalla tinta semplice oppure per delle pareti dotate di carta da parati. La tonalità, o gli eventuali motivi decorativi scelti comunque, non dovranno risultare eccessivamente pesanti. Sarà preferibile scegliere colori chiari, quasi neutri, in grado di fornire quel senso di relax che il turista cerca essendo in vacanza. Per un tocco di stile in più, poi, si potranno scegliere dei complementi d'arredo che riprendano il colore delle pareti. Questa continuità dei colori potrà essere utile a donare alla case per le vacanze personalità e vivibilità, caratteristiche sempre apprezzate da chi è in cerca di una casa. È fondamentale puntare sullo stile se si intende affittare la casa per le vacanze. Basti pensare che nelle località turistiche molti altri proprietari delle abitazioni cercheranno a loro volta di affittare. Dunque, creare uno spazio dallo stile unico e accogliente cercando di sfruttare tutti i mezzi a propria disposizione potrebbe essere la mossa vincente per accogliere il maggior numero possibile di ospiti.

Continua la lettura
57

La scelta dei mobili

Una volta individuato lo stile con cui arredare la casa per le vacanza da affittare, si può cominciare con la scelta dei mobili. Come per ogni altro tipo di abitazione, anche per l'arredo delle case vacanze è bene tenere conto dello spazio effettivo disponibile e scegliere, dunque, soluzioni salva spazio. Prendere in considerazione la metratura potrà essere utile per due fattori: sia la scelta dei mobili evitando quindi spese inutili, sia l'aumento dei posti letto della casa che potranno essere utili a tutti eventuali gruppi turistici. Per la scelta dell'arredo non è necessario dover acquistare tutti i mobili, spesso in casa si hanno oggetti da sostituire che potranno essere posizionati in questa seconda abitazione. L'unico accorgimento da adottare è che questi mobili siano comunque in buono stato e che il loro stile possa rifarsi a quello scelto per la casa delle vacanze. Per quanto riguarda le stanze, sarà bene prestare particolare attenzione alla camera da letto e alla cucina. Per la camera da letto risulterà importantissima la scelta del letto che dovrà avere un aspetto riposante e invitante. Il turista in vacanza avrà voglia di riposare bene, e una camera da letto piacevole potrà essere uno dei motivi preponderanti della scelta. Per la cucina, invece, sarà fondamentale dotarla di tutto ciò che potrà essere necessario. Spesso chi sceglie una casa piuttosto che un hotel, avrà anche voglia di passare momenti senza uscire e l'utilizzo della cucina risulterà fondamentale.

67

Altri accorgimenti per arredare la casa

Ci sono altri piccoli accorgimenti da adottare per poter rendere una casa per le vacanze facile da affittare. È possibile, ad esempio, creare degli angoli relax in casa. Magari l'abitazione non avrà uno spazio sufficiente per la creazione di un living, ma ritagliare qualche angolo per un momento rilassante potrà essere un punto in più per l'abitazione. Basterà anche una poltrona dall'aria confortevole e qualche libro di cui l'ospite potrà approfittare durante il suo soggiorno. Inoltre, molto importante se si affitta la casa per le vacanze a delle famiglie, è la dotazione dell'abitazione di qualche giochino o libro per bambini. Anche l'aggiunta in casa di oggetti come seggioloni o culle potrebbe essere una mossa vincente in grado di convincere le famiglie a scegliere la vostra casa per le loro vacanze.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arredate la casa con un stile consono alla località di vacanza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa delle vacanze in montagna

Arredamento

Come arredare l'antibagno

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile boho

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come irrigare le piante durante le vacanze

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare un monolocale in montagna

Arredamento

Come arredare una cucina bianca