Come arredare una casa in stile western

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La decisione sullo stile che si desidera adottare per l'arredamento della propria casa è abbastanza personale, perché rispecchia esattamente i propri gusti: se siete piuttosto "rustici" e contemporaneamente amanti del lontano West americano, come potreste non scegliere un arredamento tipicamente Western?
Specificatamente, questo stile sarebbe ideale per il vostro eventuale appartamento in campagna: nei passaggi successivi della seguente pratica guida, troverete scritta qualche idea veramente simpatica che avreste la possibilità di personalizzare, allo scopo di arredare originalmente e in maniera unica le vostre quattro mura domestiche.

25

Occorrente

  • Legno
  • Ruote di carro
  • Sedie a dondolo
  • Parquet scuro
  • Bicchieri, brocche e piatti in cotto
  • Tavoli e panche in quercia
35

Il legno

Innanzitutto, è necessario iniziare il percorso direttamente dal prospetto dell'abitazione, che dovrà essere scrupolosamente rivestito in legno scuro e pietra: anche gli infissi dovranno essere protetti da imposte di legno, affinché sia possibile fornire quel tocco peculiare del Far West.
Con riferimento all'interno della casa, essa dovrà presentare:
- un pavimento rigorosamente in parquet scuro;
- delle pareti verniciate di bianco, ma potrete comunque scegliere d'applicare alcuni stencil a carattere naturalistico (come gli alberi ad altezza reale), qualora vogliate personalizzare maggiormente i muri;
- un appendiabiti all'ingresso realizzato con delle assi in legno lasciate molto rustiche, sulle quali avrete l'opportunità di mettere dei ganci simili ad enormi chiodi.

45

L'atmosfera

Per riuscire a mantenere viva l'atmosfera Western, nella stanza da cucina, non potranno certamente mancare dei grandi tavoli realizzati mediante enormi assi di quercia e delle panche in abbinamento del medesimo materiale.
Alternativamente, potreste scegliere una cucina in muratura con l'isolotto come tavolo, circondato da panche in stile saloon: in questo caso, non possono mancare le porticine basculanti.
Sempre in coerenza con questo stile, i bicchieri, le brocche ed i piatti dovranno essere inflessibilmente in cotto: qualche "trofeo" applicato sulle pareti o appoggiato sulle mensole di legno sarà perfettamente in stile.

Continua la lettura
55

Le ruote da carro

Siccome sono i dettagli ad arricchire l'ambiente di casa, nello stile Western, saranno perfettamente in tema le enormi ruote da carro adattate per la realizzazione di grandi lampadari orizzontali calati dal tetto tramite delle catene attaccate al soffitto.
Per essere maggiormente originali, potreste scegliere sempre una ruota per creare un meraviglioso orologio da parete: con riferimento alle tende, vi consiglio di scegliere dei tessuti a quadretti rossi e bianchi.
In sostituzione dei moderni divani, potreste accomodarvi su delle comode sedie a dondolo, tradizionalmente Western: i letti a baldacchino rigorosamente in legno completano l'arredamento della vostra abitazione in stile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro