Come arredare una casa in stile spagnolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso per arredare la nostra abitazione preferiamo affidarci a dei professionisti per cercare di ottenere un risultato perfetto, spendo però in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa potremo provare ad utilizzare la nostra fantasia e creatività, magari seguendo le indicazioni riportate in una delle moltissime guide presenti su internet, che ci spiegheranno le linee guida da seguire per arredare la nostra abitazione secondo alcuni stili. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come arredare una casa in stile spagnolo in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Scegliere lo stile spagnolo più adatto

Così come ogni altro stile, anche quello spagnolo ha bisogno di essere specificato ed inserito in un certo periodo. Esiste infatti lo stile spagnolo moderno, antico, coloniale e così via. In questa sede ci occuperemo prevalentemente dello stile coloniale, ma che potremo arricchire come meglio desideriamo, magari con qualche tocco di colore. La prima cosa da fare è quella di imbiancare completamente tutta la casa, sia all'interno che all'esterno. Su questa base potremo poi cominciare a lavorare come vedremo nei passi successivi.

35

Scegliere porte e finestre

Le porte e finestre dovranno rigorosamente essere arcuate e non rettangolari. Potremo anche ricoprire la superficie che delimita le entrate con dei pannelli di legno decorato e intagliato, tipico dello stile spagnolo. Essi possono essere aggiunti anche in alcune parti della parete e, se non abbiamo la fortuna di vivere in una casa con le travi a vista, potremo ricoprire il tetto con dei riquadri sempre in legno scuro e intagliati (anche le porte dovranno avere lo stesso stile).

Continua la lettura
45

Scegliere gli elementi decorativi

Per l'arredamento potremo optare per un colore bianco per divani, sedute delle poltrone, tendaggi, oppure potremo scegliere un colore caldo come l'amaranto in tinta unita o leggermente sfumato con il giallo o l'ocra. Tavoli e sedie dovranno essere scelti tra le varie proposte in legno massello, purché intagliati e particolarmente movimentati. Eventuali cancelli, doppie porte esterne e griglie alle finestre dovranno essere realizzati in ferro battuto, così come potremo scegliere dei piccoli tavolini da decorazione per l'interno con la base in ferro e il ripiano ricoperto da mattonelle decorate in stile. Se scegliamo questa proposta, potremo adattarla a tutto l'arredamento compreso lampadari, applique, eventuali abajour, sedie e tavoli.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro