Come arredare una casa in stile new pop

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare una casa non è mai un'impresa molto semplice, perché dovremo scegliere lo stile più adatto e che più ci piace, trovare i vari arredi e molto altro ancora. Proprio per questo motivo, sempre più spesso, preferiamo rivolgerci ad architetti o arredatori, che sapranno sicuramente arredare la nostra abitazione nel miglior modo possibile in base ai nostri gusti. Tuttavia l'intervento di questi esperti risulta generalmente abbastanza elevato e per riuscire a risparmiare qualcosa potremo sfruttare le moltissime guide presenti su internet che, in base allo stile da noi scelto, ci forniranno degli utilissimi consigli per riuscire ad arredare la nostra casa in maniera impeccabile. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad arredare una casa in stile New Pop.

25

Occorrente

  • Seguire i consigli riportati nella guida.
35

Informazioni sullo stile New Pop

Arredare casa in stile new pop significa essere di larghe vedute senza mezze misure, l'obbiettivo è quello di creare un ambiente vivace, allegro ricco di colori che ricordi gli anni 60, sopratutto per i più nostalgici. Si utilizzano diversi tipi di materiali dalle plastiche lucide alle resine, pelle e gomme. Gli ambienti che maggiormente vengono arredati con stile new pop sono il salotto, camera da pranzo, e cucina ma possono essere arredate anche il bagno e le camere da letto anche se si utilizzano colori più pacati.

45

Arredare il salotto e la camera da pranzo

Per quanto riguarda il salotto e la camera da pranzo, partendo dalle pareti, basterà creare una parete a tinta verde uniforme e imbiancare le restanti, per dare il giusto contrasto. Un oggetto che mette in risalto lo stile new pop è un quadro della bella Marilyn Monroe su tela a colori sgargianti, che va sistemato su una delle pareti bianche per maggiore visibilità. Utilizziamo un divano vecchio tappezzato di un rosso acceso, oppure compriamone uno sempre di colore vivace a forma di bacio. Il tavolo deve essere rigorosamente di plastica lucida e semplice, andrà bene un colore chiaro tipo giallo.

Continua la lettura
55

Arredare la cucina

In cucina si passa molto tempo e per questo va scelto un arredamento che dia serenità e allegria, è consigliabile pareti di colore azzurro con cucina componibile in materiale plastico, di colore giallo paglierino, mentre il frigo deve essere rigorosamente all'americana con angoli rotondi e bombato, di un bel colore lilla, un bel tavolo centrale colorato e 4 sedie con fodere lilla e il resto a tinta celeste. Seguendo queste utili e semplici mosse, riusciremo in pochissimo tempo ad arredare la nostra casa in stile new pop, portando una ventata di freschezza e colore ai nostri ambienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile pop

Arredamento

Come arredare in stile pop

Arredamento

Come arredare la casa in stile pop-art

Arredamento

Come arredare in stile new age

Arredamento

Salotto: come arredarlo in stile pop art

Arredamento

Come arredare in stile georgiano

Arredamento

Come arredare una stanza in stile american vintage

Arredamento

Come arredare una cucina in stile industrial