Come arredare una casa in stile classico-moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi possiede una casa molto spesso si diletta ad arredarla con mobili ed oggetti che sostanzialmente rispecchiano i propri gusti personali e le proprie esigenze. Scegliere il tipo di arredamento giusto per la propria abitazione però non è un'impresa sicuramente facile in quanto bisogna tener conto di diversi fattori come ad esempio la grandezza degli spazi, il colore delle pareti e soprattutto i costi dei diversi oggetti che si intendono acquistare. Esistono al giorno d'oggi diversi stile tra cui poter scegliere per arredare la propria casa. Uno tra i più rinomati è senza dubbio lo stile classico-moderno, che si adatta generalmente alla maggior parte delle abitazioni. In questa guida pertanto verrà spiegato come fare per poter utilizzare questo stile.

24

Lo stile classico-moderno unisce due tipologie di arredamento completamente differenti: quello moderno e all'avanguardia e quello più antico e classico. Generalmente quest'ultimo si divide in altri due stili: quello francese e quello inglese. A contraddistinguere questo stile è sicuramente la qualità del legno e le decorazioni artigianali. Pertanto, per creare uno stile classico-moderno è necessario mantenere i mobili in legno scegliendo però anche oggetti realizzati con un materiale più moderno.

34

L'arredamento classico-moderno in stile inglese, per quanto riguarda la sala da pranzo e la camera da letto, deve avere forme e misure ben precise. La sala da pranzo deve essere arredata con un mobile rettangolare (da posizionare sulla parete più larga), avente due cassetti uno affianco all'altro e due sportelli nella parte inferiore. Il colore deve essere mogano scuro e lucidato a tampone mentre il divano va posizionato sulla parete opposta del mobile rettangolare e deve essere di pelle rossiccia o marrone scuro, con una linea semplice e a forma rettangolare (lo stesso vale per le due poltrone laterali).

Continua la lettura
44

Sulla terza parete disponibile è opportuno posizionare invece un mobile libreria che presenti due sportelli anteriori con vetro e all'interno un rivestimento in raso di colore rosa pallido o celeste. La camera da letto arredata in stile classico-moderno, può essere mista tra l'inglese ed il francese per cui è sufficiente un cassettone, un letto a baldacchino (inglese o francese con drappi di stoffa) ed un armadio a quattro ante inferiori e quattro superiori di color mogano oppure color noce, rifinito lucido o semi-lucido a cera d'api.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare il soggiorno il stile classico

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare la casa in stile classico