Come arredare una casa di campagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete la fortuna di possedere un angolo di tranquillità immerso nella natura campagnola ma non avete idea di quale stile optare per arredarlo? Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro. Scopriamo insieme attraverso alcuni consigli utilissimi come può essere semplice e molto divertente arredare una casa di campagna.

25

Valutare lo stile

La prima cosa che dovreste prendere in considerazione quando decidete di arredare una casa di campagna è capire lo stile che si vuole imprimere all'abitazione. Se avete intenzione di arredare la vostra casa seguendo uno stile più classico e familiare che moderno e minimale, l'ideale è puntare su uno stile country chic. Cercate inoltre di utilizzare lo stesso elemento naturale per tutti i complementi dell'arredo, optando per esempio per il legno che dovrà caratterizzare tutte le stanze dalle zone giorno a quelle notte. Iniziate ad arredare la vostra casa dall'ingresso scegliendo per esempio di posizionarvi un attaccapanni accompagnato magari da uno specchio con cornice in legno, da una panca o se preferite da un baule.

35

Arredare la camera da letto

Successivamente, assicuratevi che la vostra zona notte rispetti lo stile country e rustico delle altre zone. A tal proposito cercate di utilizzare anche qui mobili in legno anticato, naturale e grezzo, scegliendo di optare su un legno più scuro o sbiancato per la camera padronale, in maniera che la stanza risulti più luminosa; mentre, per la camera dei bambini, potreste optare sempre per il legno o magari conferirle un aspetto più fresco tingendone i pannelli con colori come il verde, il rosa o il blu.

Continua la lettura
45

Arredare il soggiorno

Proseguendo potreste prendere in considerazione l'idea di arredare la zona giorno magari posizionando dei comodissimi divani imbottiti dalle colorazioni calde come il rosso o l'arancione o se preferite più sul beige o i colori marini. Oltre ai divani, un'ottima idea per completare l'arredamento sarebbe quella di posizionare uno splendido tavolo di legno grezzo magari che sia in linea con l'arredamento delle pareti. Una volta che avete terminato di arredare la zona giorno è arrivato il momento di passare a considerare un'altra delle sale più animate di un'abitazione, ovvero la cucina. Questa zona vi offre la possibilità di varare diverse opzioni. Potreste infatti scegliere tra un modello di cucina in legno anticato, naturale o colorato, o ancora per una cucina in stile pietra o magari in muratura. Ricordate inoltre che anche se l'obiettivo sarebbe quello di ricreare uno stile che sia il più possibile tradizione e rurale, non abbiate il timore di abbellire la vostra cucina inserendo comode modernità come gli elettrodomestici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa di campagna

Arredamento

Come scegliere una casa in campagna

Arredamento

Idee per rendere country la tua casa in campagna

Arredamento

Come arredare una casa rurale

Arredamento

Come arredare con il legno invecchiato

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

Come arredare una casa in stile rustico