Come arredare una casa di 40 metri quadrati

Tramite: O2O 28/10/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere una casa piccola ma di proprietà è sicuramente un grande vantaggio, anche se spesso, le dimensioni molto piccole non aiutano ad arredarla nella maniera migliore. Un'abitazione di pochi metri quadrati non è sicuramente facile da gestire rispetto a un'abitazione con più stanze da poter gestire con più facilità. Non bisogna assolutamente entrare nel panico quando si ha una casa troppo piccola e non si hanno gli spazi giusti dove poter conservare tutti i vari oggetti. Esistono delle tecniche e dei trucchetti che possono aiutarvi ad arredare una casa anche di 40 o 50 metri quadrati. Come bisogna procedere?

27

Occorrente

  • Mobili su misura, parquet a strisce lunghe, soppalco, mobili chiari, letto con contenitore, scaffali, cassettiere, ecc..
37

Quando si ha una casa eccessivamente piccola ma si ha comunque la fortuna di avere dei soffitti abbastanza alti, si può giocare con varie strutture o con dei soppalchi che possono darvi dei vantaggi incredibili sugli spazi. I soppalchi possono diventare delle vere e proprie camere rialzate dove è possibile poter gestire i piccoli spazi in maniera sicuramente più vantaggiosa e differente, rispetto alle case con i soffitti molto bassi. Una casa di 40 metri quadrati con il soffitto alto, può diventare attraverso la costruzione di grandi soppalchi, anche una casa di 70 o 80 metri quadrati. Sopra un soppalco è possibile ricavare una vera e propria stanza o studio, per non avere tra i piedi scrivanie o letti all'interno di uno spazio ridotto.

47

Se non avete la possibilità di costruire un soppalco all'interno della vostra piccola abitazione, dovrete gestire l'arredamento in maniera differente. Dimenticate tutto ciò che può dare poca luce alla vostra casa minuscola. Cercate quindi di scegliere sempre dei mobili stretti e alti, ed evitate di optare per mobili eccessivamente grandi. Scegliete sempre colori molto chiari che possano dare ampiezza e luce alla casa. Potete anche gestire tutti i piccoli spazi facendovi costruire tutti i mobili su misura. Cercate quindi di far costruire in ogni angolo delle scaffalature dove poter riporre tutti gli oggetti. Dovrete sfruttare al meglio ogni angolo non solo del soggiorno/cucina ma anche della zona notte.

Continua la lettura
57

Scegliete sempre un letto con contenitore in modo tale, da poter conservare ogni oggetto ingombrante all'interno del vostro letto. Cercate anche di far costruire da un bravo falegname o da una ditta specializzata, una piccola cucina su misura in modo tale, da sfruttare ogni angolo al meglio. Ogni cosa dovrà essere misurata e studiata al dettaglio per poter gestire al meglio una casa davvero molto piccola.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non inserite mai in spazi piccoli mobili o pavimenti scuri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale

Arredamento

Come arredare un monolocale di 35 mq

Arredamento

Come arredare la camera degli ospiti

Arredamento

10 piante per arredare l'ufficio

Arredamento

Come arredare una cucina grande

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile orientale

Arredamento

Come arredare una stanza piccola