Come arredare una casa dal design italiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Non è un segreto che la maggior parte degli italiani ha una tendenza innata per il buon design e per l'amore per la casa. Combinando questi due fattori, si ottiene l'essenza del design italiano. La storia del design d'interni italiano è piuttosto lunga ed elaborata, poiché la progettazione degli interni era l'hobby preferito della nobiltà italiana fin dai tempi dell'antica Roma. Gli antichi romani, infatti, non solo erano in grado di creare delle vere e proprie meraviglie architettoniche, ma progettavano da soli gli interni delle loro strutture per ottenere il massimo del comfort, della funzionalità e dell'estetica. Con il passare dei secoli, le ville romane con i loro particolari design architettonici decorati lasciarono il posto a strutture relativamente semplici, costruite per durare nel tempo. Premesso ciò, vediamo come arredare una casa dal design italiano.

24

Cucina

Nell'ambiente più vissuto della casa si può posizionare un tavolo moderno e allungabile, intorno al quale posizionare delle sedie di legno con schienale imbottito. Decisamente adatta in un contesto del genere è la lampada a sospensione posizionata proprio sul tavolo. In cucina ci si può sbizzarrire con oggetti di design stravaganti, ma anche intramontabili come la classica macchina da caffè, un portafrutta in vetro e dei fiori in un vaso in porcellana. Immancabile in una pratica cucina è il carrello portaoggetti con le rotelle. Per dare un po' di colore ed allegria alla cucina, poggiare sul mobile la classica bilancia da cucina analogica (con la lancetta).

34

Salone

Optare per il meraviglioso divano in velluto, bello da vedere e comodo da vivere; quest'ultimo, nella tonalità rosso fuoco, regalerà luce e calore all'ambiente. Alle spalle del divano l'ideale è posizionare una lampada da parete, che riempirà di originalità e luminosità questo spazio. Vicino al divano disporre un tavolino essenziale dalle linee asciutte, come quello in vetro e ferro battuto, e poggiarci sopra un posacenere dal design vintage.

Continua la lettura
44

Camera da letto

Immancabile, in questa stanza sarà la bella e tradizionale cassettiera con i piedini, che richiama i mobili antichi rivisitati in maniera semplice e lineare. Per un tocco più stravagante appendere una lampada a sospensione, che dà l'impressione di una vera e propria nuvola sospesa nell'aria. Su un comodino poggiare il Cronotime, ovvero una tipologia di orologio che sembra un tubo idraulico, molto utilizzato negli anni ’80.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa con il design scandinavo

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo

Arredamento

Come arredare un appartamento con design minimal e moderno

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno

Arredamento

Come arredare con lo psico-design

Arredamento

Come arredare una casa con oggetti di design

Arredamento

Arredamento di design in nero: errori da evitare

Arredamento

10 oggetti di design che non devono mancare in casa