Come arredare una casa da single

Tramite: O2O 18/02/2020
Difficoltà: media
17
Introduzione

Quando si vive in una casa da soli, è fondamentale creare un ambiente speciale e intimo. A questo proposito gli arredatori, propongono idee e soluzioni adatte a questa situazione. Suggerendo di inserire all'interno di un piccolo ambiente, mobili modulari con diversi elementi smontabili. Quest'ultimi utilizzano poco spazio e si possono spostare facilmente. Inoltre se la pianta lo permette, è possibile separare due camere e crearne due. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come arredare una casa da single.

27
Occorrente
  • Mobili modulari
  • Lampade a sospensione regolabili in altezza
  • Piantana
  • Cassettiera alta
  • Specchiera a colonna
  • Mini tavolino pieghevole
  • Divano-letto
  • Lampada da terra
  • Sedie pieghevoli
  • Box doccia con pedana angolare
  • Lavabo
  • Mobile contenitore bagno
  • Letto a ribalta
  • Armadio libreria
  • Lavatrice ad incasso
37

Cucina

La prima cosa che dovete fare è quella di organizzare una cucina salvaspazio. Tuttavia la scelta dei mobili, dipende sempre dallo spazio che avete disponibile nella casa. Se avete una cucina piccola, preferite uno stile minimal e funzionale. Inoltre è fondamentale fornire le giuste dimensioni, studiando prima le misure. I componibili della cucina possono essere scelti di materiale tecno e mobili hi tech. Ovviamente sempre seguendo i vostri gusti e il budget disponibile. Se la cucina è spaziosa potete realizzare due ambienti, separando lo spazio con una parete rimovibile. Oppure montare una quinta in vetroresina. Inoltre per praticità, potete aggiungere un mini tavolo pieghevole con una mensola sottostante. Le basi dei mobili possono contenere gli elettrodomestici e il piano cottura. Infine, per illuminarla aggiungete lampade a sospensione.

47

Camera da letto

A questo punto, passate ad arredare la camera da letto. Se questo ambiente è piccolo, aggiungete gli elementi necessari come letto, specchio e guardaroba. Il letto deve essere contenuto, ma confortevole. Quindi preferite un letto a ribalta, facile da nascondere. Per quanto riguarda l'armadio, potete scegliere i modelli a tutta parete, composti da vani e comodi contenitori. Se volete avere più spazio, inserite dei comodi contenitori sospesi. Di solito, quest'ultimi son mobili a doppia funzione, che comprendono anche degli utili scrittoi.

Continua la lettura
57

Bagno

Per concludere, dovete arredare il bagno. Le nuove proposte per questo ambiente sono all'insegna dell'originalità. Tanto che propongono complementi studiati nel minimo dettaglio, per poi poterli inserire con la massima semplicità. Ad esempio, nel bagno potete farvi installare una doccia tuttofare, ovvero moderna e con tutti i confort. In commercio esistono, box doccia corredati di un piatto a filo del pavimento, che comprendono una pedana girevole con meccanismo di blocco. I sanitari si possono scegliere semplici, sospesi e piccoli. In questo modo guadagnerete spazio, per poi aggiungere una cassettiera alta, adatta a contenere asciugamani puliti, detergenti e tutto il necessario per il bagno.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per guadagnare spazio, scegliete lavatrici ad incasso
  • In un solo spazio della camera da letto, potete unire il guardaroba, il letto e uno studio angolo relax e lettura
  • Per nascondere gli elettrodomestici, potete montare una paretina e dividere l'ambiente
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare una cucina bianca

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Come arredare con i tessuti in pelle

Arredamento

Consigli nell’arredare una casa a due piani