Come arredare una casa con oggetti di design

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare casa con oggetti di design, significa arredarla con gusto e minuziosità. Per valorizzare tali oggetti, bisogna, chiaramente, collocarli in un determinato modo. Si consiglia, innanzitutto, di scegliere pochi oggetti, senza appesantirne, il carico visivo. Questo, serve, perché vengano notati maggiormente e attirino l'attenzione, proprio come se fossero esposizioni di un museo. Ovviamente, per oggetti di design, si intendono, anche piccoli oggetti quotidiani che, oltre ad essere belli da guardare, sono anche funzionali e pratici. Ma andiamo a vedere nel dettaglio, come disporre all'interno della propria casa, questi fantomatici oggetti ultramoderni.

26

La camera da letto

Cominciamo dalla camera più importante, quella da letto, quella che bisogna custodirsi per bene, per renderla importante. Il suggerimento, è quello di puntare su un lampadario originalissimo, magari, anche un po' strambo se, il tuo arredamento è moderno, così che faccia molto arredo e balzi subito agli occhi. Quelli più conosciuti, a riguardo, sono i lampadari Etoile di Adriano Rachele, che ricordano il tutù di una ballerina e creano una luce soffusa e molto romantica.

36

La cucina

L'altra stanza importante, perché quella più utilizzata, è il regno degli oggetti e degli utensili utili dove i designers hanno dato il meglio di loro stessi rendendo, ovvero, la cucina. Qui, inaspettatamente, tutti i banali strumenti della cucina, rappresentano dei veri e propri oggetti di design, originali e vivaci. A chi piace i colori vivaci, consiglio la Pylones, una casa francese, economicamente abbordabile, che ha puntato sul colore e le forme bizzarre degli oggetti più usati in cucina; come la zuccheriera, che diventa un trottolina, il timer da cucina, invece, un simpatico robottino e le forbici, diverranno un elegantissimo uccello. Consigliamo, anche i prodotti Alessi, casa nostrana, che ha puntato su oggetti vivaci e divertenti, altrettanto economici.

Continua la lettura
46

Conclusioni

Di solito, è in quest'ambiente, che i pezzi di design, trovano la loro posizione migliore, in quanto. Si presuppone, che ci sia più spazio rispetto al resto della casa e quindi, ci si può permettere, qualche stravaganza in più. Chiaramente, ci sono gusti e gusti, infatti, chi predilige una casa stile classico, diventerà alquanto difficile, porre nell'ambiente casalingo, prodotti moderni come quelli della Marshmallows, consigliati, invece, per le persone più stravaganti, che non si fanno mancare nulla in casa e che siano sempre aggiornati e alla moda.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di scegliere pochi pezzi ma buoni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come realizzare oggetti di design con ceppi di legno

Arredamento

Come arredare la casa con il design scandinavo

Arredamento

Come arredare un soggiorno con differenti stili e design

Arredamento

Come arredare un appartamento con design minimal e moderno

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo

Arredamento

Come arredare con lo psico-design

Arredamento

Come arredare una casa dal design italiano

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno