Come arredare una casa con il grigio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'arredamento di una casa è abbastanza complesso, poiché si compone di numerosi elementi che bisogna combinare alla perfezione in modo da ottimizzare il design impostato. Saper arredare una casa è un po' come trovare la giusta armonia, e nel contempo dare sfogo alla propria creatività e fantasia. Di fondamentale importanza è la scelta del colore delle pareti, per poi passare alla pavimentazione e successivamente all'arredo vero e proprio. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come arredare con il grigio.

24

Scegliere il grigio perla per le pareti

Quando si arreda una casa la nostra mente è in fermento; infatti, mentre si scelgono i decori e il mobilio, già si proietta nella nostra mente l'immagine che rappresenta la casa finita in tutti i suoi dettagli. Se si sceglie di arredare su dei toni di grigio, la fantasia si può sbizzarrire nella scelta dei dettagli e delle tonalità più vicine ai nostri gusti. Premesso ciò, la prima cosa da fare riguarda la scelta della tinta che può avvenire tra un'ampia varietà di grigi, da quello più scuro a quello più chiaro. Scegliere per le pareti il grigio perla tendente al celeste è sicuramente l'opzione migliore, in quanto la tonalità si adatta a qualsiasi tipologia di arredo e di ambiente, sia esso un soggiorno o una camera da letto.

34

Utilizzare il grigio per i tendaggi

Se dunque si decide di fare una parete con una tonalità chiara, si può utilizzare il grigio anche per i tendaggi, per i quadri e per i vari soprammobili. In commercio si trovano anche lampadari con decorazioni e stampe di questo colore, mentre cuscini e divani si possono scegliere di una tonalità grigio brillante. Nelle camere dove è opportuno avere una buona luminosità, si può optare per delle tende grigio chiare magari a fantasia. Nelle zone in cui si vuole una certa privacy e soprattutto evitare occhi esterni indiscreti, si possono scegliere delle tende più spesse e con delle tonalità di grigio più scure.

Continua la lettura
44

Posare mobili laccati di bianco

Anche il settore dell'arredamento, mai come in questi ultimi anni offre un'ampia scelta nel colore del mobilio che si può facilmente personalizzare, richiedendo il colore ideale a dei professionisti del settore. Ovviamente non si può fare una casa interamente nei toni del grigio, ma tuttavia mischiare i colori tra loro è un'ottima soluzione; infatti, per fare un esempio in un soggiorno si possono posare dei mobili laccati bianchi con ante e modanature in grigio che richiamano quello delle pareti e dei tendaggi, mentre per creare un buon contrasto tra divani e poltrone, conviene rivestirli con un beige oppure con lo stesso grigio purché sia tendente al celeste.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare casa con pavimento grigio

Arredamento

Come arredare con il grigio e il viola

Arredamento

Come arredare con il grigio e il nero

Arredamento

Come arredare il tuo soggiorno con i toni del grigio

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi

Arredamento

Come arredare con il color tortora

Arredamento

Come arredare la casa con il giallo

Arredamento

Come arredare la casa con i colori scuri