Come arredare una casa con i pallet

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I pallet chiamati comunemente bancali, sono delle pedane in legno grezzo utilizzate per il trasporto di merci e per gli imballaggi. In genere dopo l'utilizzo, vengono smaltiti tra i rifiuti da riciclare. Negli ultimi anni, la moda di realizzare oggetti di arredo per la casa, ha fatto in modo che oggi, i pallet si vendono nuovi e pronti per essere trasformati in cose utili. In questa guida a tale proposito, ci sono alcuni consigli su come arredare una casa con i pallet.

25

Occorrente

  • Vernice
  • Carta abrasiva
  • Sparachiodi
  • Vernice protettiva
35

Per il salone si può realizzare un tavolino per appoggiarci riviste e telecomandi, e da posizionare davanti al divano. Per fare questa trasformazione è necessario un solo pallet capovolto, un vetro poggiato sopra e quattro piedini o rotelle avvitate sotto. Tuttavia in questo ambiente non può mancare una libreria, per cui basta prendere due pallet, metterli uno sopra l'altro, in posizione piatta sul muro, e all'interno inserire dei listelli di legno, per poi appoggiare libri e souvenir.

45

Sembra impossibile ma con i pallet, si può realizzare addirittura un letto; infatti ne sono sufficienti sei compattati tra loro, per ottenere una base di appoggio per un materasso. L'arredamento in oggetto, è ideale per un ambiente rustico o una casa in montagna, anche se è indicato in città per arredare una camera da letto di un appartamento mansardato. Per completare questa camera, c'è bisogno anche di una cassettiera; infatti, per realizzarla con i pallet, ne serviranno in questo caso, quattro sovrapposti e altrettanti piedini da porre sotto, come base d'appoggio. Una volta fissati i pallet, possiamo creare dei cassetti sfruttando gli interstizi che si vengono a formare, con la suddetta sovrapposizione. Per l'ambiente cucina-soggiorno, con i pallet si può realizzare invece un enorme tavolo, tipo isola, da porre al centro della cucina. Inoltre la struttura che si viene a creare con la composizione di questi legni, può servire anche come piano da lavoro e per riporre i numerosi utensili, che in cucina non mancano mai. Per realizzarlo sono sufficienti sei pedane fissate tra loro e ricoperte da un ripiano in legno massello, mentre gli interstizi della parte inferiore, presenti su tutti i quattro lati, tornano utili per conservare piatti, pentole e i suddetti utensili.

Continua la lettura
55

Infine, se i pallet intendiamo utilizzarli per arredare un'ampia terrazza, possiamo dire che posizionandoli l'uno accanto all'altro, e con altri della stessa grandezza, si può ottenere un arredamento rustico, ideale per piacevoli serate e grigliate all'aria aperta, specie nei caldi mesi estivi. Sempre per questa zona, è addirittura possibile realizzare un gazebo o una recinzione. In entrambi i casi, la posa dei pallet, ci consente di affiancarli gli uni agli altri, ed ottenere un rettangolo o un quadrato, con la classica forma del suddetto gazebo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cameretta con i pallet

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il pallet

Arredamento

10 idee per arredare con i pallet

Arredamento

Come arredare la cucina con il pallet

Arredamento

Come arredare l'ingresso con il pallet

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo balcone con i pallet

Arredamento

Come fare un tavolo per giardinaggio con i pallet

Arredamento

Come arredare la cameretta con materiale di riciclo