Come arredare una casa con gli specchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli specchi danno un tocco in più all'interno di una casa, c'è chi definisce gli specchi dei veri amici per arredare quelle che sono le nostre stanze, specialmente se il nostro obbiettivo è quello di rendere la nostra casa più grande e luminosa. In questo articolo scopriremo, in maniera pratica, come arredare una casa grazie agli ausili degli specchi.

26

Occorrente

  • Specchi con cornici
36

Se la nostra abitazione è abbastanza piccola gli specchi possono essere dei veri alleati per garantire una massima grandezza, anche l'uso delle cornici fa la propria parte poiché rende quello spazio del tutto vuoto più completo e ampio, ma il segreto per rendere grande una stanza sta nel disporre lo specchio orizzontalmente a tal fine di rendere un effetto di finto allargamento, questi piccoli particolari daranno modo alla nostra stanza di avere un risultato finale più profondo con maggiore grandezza di spazi.

46

Per chi ama la luce dal contributo intenso gli sarà interessante sapere quale grande collaborazione gli specchi possono offrire se collocati vicino alle finestre, soprattutto se questi vengono posti in mezzo a due aperture dove si gode di un panorama stupendo, l'effetto che questo specchio darà alla nostra stanza sarà sorprendente perché risalterà in maniera più piena la luminosità che solo uno specchio sa regalare, facendo cosi percepire all'occhio umano una luce del tutto naturale con un risultato completamente rilassante.

Continua la lettura
56

Tutti gli specchi si sposano perfettamente con ogni tipo di arredamento, perfino nelle nostre cucine gli specchi aiutano a dare più grandezza laddove potrebbero apparire piccole e fredde, proprio per questo, se vogliamo valorizzare la nostra cucina e renderla più calorosa, luminosa e ampia, ci sarà utile sapere di quanto sia importante sistemare uno specchio con cornici fatte di legno, non importa dove lo posizioneremo perché questo piccolo dettaglio darà modo di rendere la cucina più calorosa e invitante. Per chi invece avesse il beneficio di un camino tale specchio permetterà l'apertura di determinati spazi e darà alla luce del fuoco una parte del tutto naturale e accogliente. Lo specchio è fondamentale se si vuole rendere la casa piacevole e luminosa, l'uso delle cornici è fondamentale per coprire quegli spazi vuoti cosi da rendere la parte della parete più completa nel suo spazio proprio per questo darà un effetto del tutto caloroso che solo uno specchio potrà mai donare all'interno delle nostre case!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettere gli specchi in zone fredde della casa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa con gli specchi

Arredamento

Come arredare un corridoio con gli specchi

Arredamento

Come arredare l'ingresso con gli specchi

Arredamento

5 idee creative per arredare il bagno con gli specchi

Arredamento

5 idee creative per arredare l'ingresso con gli specchi

Arredamento

Arredamento

5 idee creative per arredare la mansarda con gli specchi

Arredamento

Come realizzare una palla a specchi da discoteca