DonnaModerna

Come arredare una casa a misura di animale domestico

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/09/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

È arrivato un cucciolo in casa e sorge la necessità di rimodulare l'arredamento interno, per evitare di trovarsi con spiacevoli sorprese al ritorno dal lavoro, dalla spesa o da una serata tra amici?
Niente paura, perché basta osservare poche e semplici regole, che permetteranno di godere della compagnia del proprio animaletto, cane o gatto, in sicurezza e serenità.

25

Living e divano: cosa scegliere

Il soggiorno è lo spazio della casa maggiormente soggetto agli "attacchi" del cagnolino o del gattino.
Il principale elemento da proteggere è il divano, che dovrebbe essere preferibilmente corredato di un copridivano lavabile facilmente.
In alternativa, scegliere un sofà completamente sfoderabile permette di lavare la stoffa quando se ne ravvisa la necessità.

35

Gli arredi del soggiorno: tutto in alto

Chi possiede almeno un animale domestico consiglia a chi ha appena accolto un cucciolo in casa di posizionare arredi e complementi, per quanto possibile, in alto.
Sì, quindi, agli sportelli a muro, che lasciano spazio di movimento in basso e consentono di riporre oggetti e dispositivi elettronici in sicurezza e, soprattutto, lontano dalle zampette degli amici animali.
In particolare, è opportuno eliminare il più possibile fili, cavi elettrici e tutto quanto possa essere di interesse di un animale domestico.

Continua la lettura
45

Il tiragraffi per i gattini

Questo consiglio è riservato a chi possiede uno o più gattini in casa.
Il tiragraffi è uno strumento appositamente pensato per i felini ed è composto da un supporto tubolare e una serie di giochini con forme geometriche e palline.
Il tiragraffi è interamente rivestito in materiale ruvido e anallergico ed è studiato per resistere alle unghie resistenti dei gatti.
Chi ha acquistato un tiragraffi assicura che questo distoglie i felini dall'attenzione verso il divano e li tiene piacevolmente occupati, sia in assenza del padrone, sia in sua assenza.

55

Prevedere uno spazio solo per l'animale

Per gli animali domestici, in particolare i cani, è fondamentale destinare uno spazio della casa unicamente a loro.
Non è necessario che la zona sia estesa, ma è sufficiente un angolo in cui posizionare la cuccia.
I cani, si sa, sono molto territoriali, e adibire un'area al loro giaciglio e al deposito per i giochi dona serenità e senso di appartenenza.
In questi spazi, il cane sa che lì può dormire, sonnecchiare o riposare tranquillo, anche nei momenti in cui il padrone è (seriamente oppure no) arrabbiato con lui, perché magari ha rosicchiato una ciabatta.
I gatti sono meno territoriali, ma ad ogni modo è utile prevedere una zona in cui dormire (magari dopo aver testato le loro abitudini preferite).
Per i gatti è fondamentale posizionare la cassetta per i bisogni nello stesso luogo, bagno o terrazzo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere uno studio medico a misura di bambino

Arredamento

Come arredare la casa con diverse sfumature di grigio

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile animalier

Arredamento

10 idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Come arredare casa con i poster

Arredamento

Consigli per arredare una casa al lago

Arredamento

Come arredare con il nero e il marrone

Arredamento

Come arredare casa con le tavole da surf