Come arredare una cameretta per due gemelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete prossimi ad accogliere nella vostra casa una bella coppia di gemelli maschi o femmine, non c'è niente di meglio che pianificare lo stile di arredo da impostare. Nello specifico si tratta di giocare con linee morbide e vivaci, con colori sgargianti ed usare mobili e suppellettili multifunzionali ed adatti anche quando i neonati saranno diventati adolescenti. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come arredare la cameretta per due gemelli.

24

Optare per uno stile classico

La cameretta ideale per due gemelli in una casa impostata con uno stile classico, è molto romantica e accogliente se viene pianificata allo stesso modo. Arredarla quindi con dei lettini realizzati in arte povera oppure in ferro battuto di un nero lucido con i classici due comodini, un armadietto ed un settimino può essere in questo caso una buona opzione. Per completare l'opera, le pareti vanno tinteggiate di color crema o rivestite con carta da parati lavabile più o meno della stessa tonalità, e magari arricchita da coloratissimi stickers della Disney, tanto per rimanere su un tema classico che si tramanda da generazione in generazione.

34

Scegliere sempre dei colori neutri

Indipendentemente dallo stile, quindi arredare la cameretta di due gemelli nel suddetto classico oppure con il moderno, è importante sempre scegliere dei colori neutri. Nello specifico si tratta di optare per delle tonalità che si adattano in base al sesso della coppia di gemelli, quindi vanno bene quelle sul verde oppure gialle. Per i maschietti il blu (vernici o tessuti) è senza alcun dubbio il migliore, mentre nel caso di due femminucce la tonalità prevalente deve essere quella sul rosa. In entrambi i casi parliamo delle pareti che circondano la cameretta, ma per rendere anche i mobili adeguati all'età ed al sesso della coppia di gemelli, anche in questo caso il bianco va bene sia per i maschietti che per le femminucce, e lo stesso dicasi per un vivace verde pisello che tra l'altro conferisce anche una maggiore luminosità all'ambiente in oggetto.

Continua la lettura
44

Impostare uno stile innovativo

Dopo aver citato due delle tipologie di arredo più in voga per una casa ed in particolare la cameretta di due gemelli, vale la pena sottolineare che tra i tanti troviamo anche quello impostato in stile nordico. Nello specifico si tratta di optare per un contesto avente mobili, suppellettili e pareti dai colori chiari quindi luminosi e particolarmente vivaci, magari aggiungendo delle decorazioni tipo Frozen, ovvero la saga cinematografica molto apprezzata dai bambini in genere e soprattutto dalle femminucce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come costruire un muro di legno

Ristrutturazione

Come ristrutturare una cameretta

Arredamento

Come arredare una cameretta in un piano interrato

Arredamento

Idee per decorare i lampadari delle camerette

Ristrutturazione

Come scegliere i colori per la cameretta del neonato

Arredamento

Come arredare una cameretta in stile provenzale

Pulizia della Casa

10 consigli per tenere in ordine la cameretta

Arredamento

Le migliori soluzioni salvaspazio in cameretta