Come arredare una cameretta in un piano interrato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le case luminose, sono sicuramente le case più abitabili ma molto spesso, anche le case create in un piano interrato, possono essere davvero accoglienti e di design. Quando bisogna arredare una casa in un seminterrato o in un piano interrato, bisogna considerare alcuni fattori molto importanti ed uno di questi è sicuramente la luce. La luce nei piani interrati, è quasi invisibile, tranne in alcune camere in cui sono presenti delle piccole finestre rettangolari. Se volete arredare una cameretta per vostro figlio di un piano interrato, ecco come dovrete procedere per creare qualcosa di veramente originale.

27

Occorrente

  • Mobili di colore chiaro, piantane, lampadine LED, colori per pareti molto chiari.
37

Il piano interrato, è sempre visto come un piano di poca considerazione. In realtà, gli spazi spesso sono molto più sfruttabili, anche se la questione della luce rimane sempre un piccolo problema. I bambini che necessitano di camerette con colori vivaci e molto accesi, possono avere le stesse camere di qualsiasi altra tipologia di piano di una abitazione, senza rinunciare ad una bella stanzetta. L'idea di abitare in un piano interrato, non deve assolutamente mettervi ansia o farvi confondere le idee in merito all'arredamento della camera di vostro figlio. Pensate quindi subito ai colori più adatti per una camera in un piano interrato.

47

Eliminate l'idea di dipingere le pareti della camera di un piano interrato di colori scuri. Evitate di dipingere le pareti blu della cameretta o di tingerle di colori cupi che non possono dare luce o ampiezza alla camera. Se si tratta di una cameretta per femminucce, potete tranquillamente tingere le pareti di un verdino pastello, di un rosa cipria o di un lilla molto chiaro. Se la cameretta è per un maschietto, potete tranquillamente tingere le pareti dello stesso verde pastello oppure optare per un celeste chiaro o un celeste cielo. Cercate di scegliere lampadari molto luminosi con lampadine a luce LED naturale o fredda, per creare un effetto quasi simile ai raggi solari.

Continua la lettura
57

Cercate di scegliere mobili di colori abbastanza chiari e di non optare mai per mobili in legno scuro. Cercate di riempire il meno possibile le camerette, per evitare di creare un ambiente pieno e poco vivibile. Potete mettere anche qualche piantana di carta di riso, in modo tale da accendere la luce nelle ore più buie per creare ancora più luminosità alla stanzetta. Per il resto, potete tranquillamente scegliere i vari quadri, i tappeti e le varie decorazioni come qualsiasi altra tipologia di distanza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di riempire eccessivamente le camere che si trovano nei piani interrati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola

Arredamento

Consigli per arredare la cameretta dei bambini

Arredamento

Come arredare la cameretta del neonato

Arredamento

Idee per arredare la cameretta di un bambino

Arredamento

Come arredare la cameretta della bambina

Arredamento

Come arredare la cameretta con materiale di riciclo

Arredamento

Come arredare una cameretta per due gemelli

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile nordico