DonnaModerna

Come arredare una camera stretta e lunga

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/01/2023
Difficoltà:media
14

Introduzione

Devi arredare una camera stretta e lunga? Molto spesso in casa è presente uno spazio di questo tipo che può essere sfruttato per creare un secondo bagno, un ripostiglio o un piccolo studio. Capita, però, di aver bisogno di ricavare da questo ambiente una vera stanza da letto. Ti sembra impossibile riuscire a far entrare in quel rettangolo tutto ciò che serve? Con un po' di organizzazione e scegliendo delle soluzioni salvaspazio, ti ricrederai.

24

Il letto

Partiamo per prima cosa dal letto. In una stanza stretta difficilmente si riesce ad inserire un letto matrimoniale standard. Se il letto singolo non è una soluzione che ti soddisfa e hai bisogno di due posti, puoi optare per un letto alla francese, per un letto a castello o a soppalco. In ogni caso, accosta il letto a una parete, lasciando il passaggio comodo sul lato opposto.

34

Arreda su una parete

In una camera rettangolare è bene sviluppare l'arredo soprattutto su una parete. Così una parte della stanza sarà libera per muoversi. Puoi inserire il letto in una struttura che preveda armadi, mensole e scrivanie integrate. Ci sono tantissime camerette pronte, belle e funzionali.

Continua la lettura
44

E se il comodino non ci sta?

Arredando una camera stretta e lunga, dovrai per forza di cose fare delle scelte. Accanto al letto, se lo spazio è ridotto, opta per un comodino minimal oppure valuta di sostituirlo con una mensola fissata sopra la testiera del letto o con dei piccoli ripiani a fianco del letto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare la camera degli ospiti

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile rustico

Arredamento

Come arredare la camera matrimoniale di una casa al mare

Arredamento

7 consigli per arredare la camera degli ospiti

Arredamento

Come arredare una camera d'albergo

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile animalier