stanza lunga e stretta

Come arredare una camera stretta e lunga

Se la tua camera da letto è stretta e lunga ci sono alcuni accorgimenti da avere per arredarla al meglio e soprattutto in modo funzionale. Ecco a cosa prestare attenzione.

Devi arredare una camera stretta e lunga? Molto spesso in casa è presente uno spazio di questo tipo che può essere sfruttato per creare un secondo bagno, un ripostiglio o un piccolo studio. Capita, però, di aver bisogno di ricavare da questo ambiente una vera stanza da letto. Ti sembra impossibile riuscire a far entrare in quel rettangolo tutto ciò che serve? Con un po’ di organizzazione e scegliendo delle soluzioni salva spazio, ti ricrederai.

Come arredare la camera da letto in stile boho chic

VEDI ANCHE

Come arredare la camera da letto in stile boho chic

Il letto

Partiamo per prima cosa dal letto. In una stanza stretta difficilmente si riesce ad inserire un letto matrimoniale standard. Se il letto singolo non è una soluzione che ti soddisfa e hai bisogno di due posti, puoi optare per un letto alla francese, per un letto a castello o a soppalco. In ogni caso, accosta il letto a una parete, lasciando il passaggio comodo sul lato opposto.

Come decorare la testiera del letto

VEDI ANCHE

Come decorare la testiera del letto

Arreda su una parete

In una camera rettangolare è bene sviluppare l’arredo soprattutto su una parete. Così una parte della stanza sarà libera per muoversi. Puoi inserire il letto in una struttura che preveda armadi, mensole e scrivanie integrate. Ci sono tantissime camerette pronte, belle e funzionali.

Come far apparire più grande una camera da letto piccola

VEDI ANCHE

Come far apparire più grande una camera da letto piccola

E se il comodino non ci sta?

Arredando una camera stretta e lunga, dovrai per forza di cose fare delle scelte. Accanto al letto, se lo spazio è ridotto, opta per un comodino minimal oppure valuta di sostituirlo con una mensola fissata sopra la testiera del letto o con dei piccoli ripiani a fianco del letto.

Riproduzione riservata