tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Se si ha l'intenzione di ottenere una camera matrimoniale calda e circondata da colori allegri, una buona idea è quella di provare ad arredarla in stile country francese, il quale sta rapidamente diventando un modo popolare per ammobiliare le camere da letto. Questo stile è definito da materiali naturali come il legno, la pietra, lo stagno, il cotone, il lino e la terra. Inoltre è costituito da colori naturali e da un mix di fotografie, da quadri e da fiori. In questa semplice guida vi forniremo degli utili consigli su come arredare una camera matrimoniale in stile country francese.

29

Occorrente

  • Tendaggi colorati
  • Plaid
  • Paralumi
  • Cuscini
  • Biancheria da letto
  • Accessori
39

Applicare un colore, e fare del letto la caratteristica principale della camera

Per prima cosa è necessario applicare un colore. Quindi, potrà essere sul verde pallido, blu e bianco sporco, in quanto sono i colori più tradizionali. Tuttavia per ottenere un tocco maggiormente contemporaneo, si potrebbe provare ad utilizzare il viola, l'oro, il rosa scuro oppure il rosso. È buona regola fare del letto la caratteristica principale della camera. I pezzi grandi, curvi e di lusso sono tipici dello stile francese. In ogni caso, un semplice divano letto con una bella trabacca ed un sacco di cuscini e di peluche rappresenta una valida alternativa.

49

Aggiungere colori e modelli dello stile country francese al letto

Un altro passaggio fondamentale è quello di aggiungere, al letto, i colori ed i modelli comunemente utilizzati nello stile country francese. Quest'ultimo usa plaid, cuscini e biancheria da letto, con piccoli motivi floreali. Un altro suggerimento è quello di cominciare con una tela di base del letto color bianco latte, per poi aggiungere un copriletto a quadretti blu e giallo. Si dovrebbe procedere con la stratificazione, aggiungendo parecchi cuscini. A seguire, occorre ricoprire la trabacca con un telo in rosa per ottenere un look maggiormente femminile. Quindi si deve coprire la parte superiore, con dei nastri di percalle bianchi e blu.

Continua la lettura
59

Aggiungere i rivestimenti alla finestra

Successivamente si devono aggiungere i rivestimenti alla finestra. In questo stile, è buona regola utilizzare tendaggi in blu, con mantovane e bracciali a strisce gialle e blu. Si devono anche rivestire le tende con dei rami e dei ramoscelli accentuati con dei fiori su ciascuna estremità. Questo rappresenta un modo creativo per rendere la stanza più elegante e romantica.

69

Aggiungere gli accessori come dipinti, in tema con i colori presenti nella stanza

Un altro passaggio importante è quello di aggiungere gli accessori. Si dovrebbero utilizzare dei dipinti sulle pareti, con le medesime tonalità di colore presenti nella stanza. Inoltre, un altro utile suggerimento è quello di sistemare una brocca gialla in ceramica, piena di fiori freschi ed accompagnata da un paralume blu. Oppure si può coprire, quest'ultimo, con un tessuto a quadretti bianco e blu. Appendere, inoltre, un cappello di paglia con dei fiori di seta alla porta, per poi aggiungere delle candele profumate per deodorare adeguatamente la stanza.

79

Utilizzare mobili in legno di pino con ornamenti in metallo, ed accessori ornati in metallo

Per quanto riguarda i mobili, quelli in legno di pino con gli ornamenti realizzati in metallo sono assolutamente rilevanti, per questo stile di arredamento. In alternativa, si possono utilizzare dei mobili in legno di seconda mano, in quanto potrebbero soddisfare questa esigenza, ovviamente se vengono lavorati in maniera appropriata. Altri accessori come orologi, soprammobili e specchi dovrebbero essere tutti ornati in metallo, o almeno in stile vintage. Tali ornamenti dovrebbero essere preferibilmente in porcellana.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country

Arredamento

Come arredare il salotto in stile country

Arredamento

Come arredare la casa in stile country

Arredamento

Come Decorare la Casa in stile country

Arredamento

Idee per rendere country la tua casa in campagna

Arredamento

Come dare un tocco country alla casa

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country