Come arredare una camera in stile anni '70

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Siamo nel ventunesimo secolo, ma arredare una camera in stile anni '70 continua ad essere molto in voga e, per quanto ci possa sembrare all'apparenza complicata e antiquata, questo stile riflette anche un'influenza culturale asiatica. Per tale ragione, non bisogna fare altro che saper accostare i colori, considerando che a volte le case ultra moderne, possono sembrare un po' capsule spaziali grazie ai materiali e ai tessuti utilizzati. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come arredare una camera in stile anni '70 in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Scegliere i colori giusti

Partiamo principalmente dai colori che di tendenza sono di verde brillante, turchese, giallo sole, arancio e marrone. L'uso del bianco e del nero viene spesso utilizzato insieme ad un colore brillante per decorare rivestimenti dei cuscini e delle sedie. Le combinazioni di colore più comuni sono il verde brillante e blu, il nero ed il bianco, il giallo e il bianco, il rosa con il viola, il giallo e l'arancio, giallo e verde, rosa e verde. Il rosso e il bianco vengono impiegati insieme per creare una combinazione di colori con un altro colore più brillante.

35

Scegliere la pavimentazione e gli elementi decorativi

I fiori sono un grande successo nell'arredo dei bagni e di camere da letto. I copriletto vengono invece adornati con fiori grandi e luminosi o con motivi grafici. Sia i funghi che i fiori sono temi abbastanza popolari e sono sempre stampati in colori vivaci o in grassetto. Passiamo alla pavimentazione che viene adornata con soffici tappeti di colore molto caldo come il porpora. I pavimenti sono consigliati in legno e questo vale per tutta la casa e le piastrelle di ceramica per per i pavimenti del bagno. Invece, la moquette è molto popolare per le camere da letto e corridoi che portano all'esterno. Per i colori delle pareti è preferibile usare dei parati con colori caldi che possono variare tra il verde scuro o il porpora con delle sfumature in damascato. Insomma, l'aspetto generale è abbastanza luminoso.

Continua la lettura
45

Scegliere i complementi d'arredo

I lampadari devono essere grandi dai colori neutri, in tema con il resto dell'arredamento. Per quanto riguarda le tende, optiamo per i tendoni in canapa o in tela, dai colori che variano dal verde al rosso e all'arancione. Il tessuto delle tende può essere anche con motivi geometrici: rombi, triangoli, quadrati oppure a righe orizzontali o verticali o ancora a pois. Se vogliamo inserire un divano nel salone, optiamo per il classico tessuto il pelle chiara o scura è indifferente; in alternativa possiamo acquistare un copri-divano o un gran-foulard a fiori con colori vivaci e forti. I quadri da appendere alle parerti devono essere piuttosto grandi, raffiguranti paesaggi o disegni astratti.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile vintage

Arredamento

Come arredare la casa in stile anni '50

Arredamento

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera in stile americano

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile veneziano