Come arredare una camera in stile americano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo stile americano punta su un arredamento altamente informale e funzionale, un simpatico mix tra il design moderno, il vintage e la praticità. In questa guida troverai alcune idee e suggerimenti su come arredare una camera in stile americano creando un ambiente al contempo comodo, armonioso e piacevole. Dopo questa breve introduzione, diamo dunque il via a questa guida su come arredare una camera in stile americano.

24

Incomincia dalle pareti e dai pavimenti scegliendo tonalità forti anche se a tinta unita oppure carte da parati fantasiose con texture geometriche ispirate agli anni Settanta. Alle pareti, soprattutto se opti per la monocromia, appendi grandi quadri di artisti statunitensi come quelli pop art di Andy Warhol o le "Bandiere americane" di Jasper Johns. Se la camera da arredare è quella per ragazzi allora punta anche su oggetti più simpatici e sbarazzini come targhe automobilistiche americane in latta, un berretto Army, il classico pallone da football, una scritta al neon colorata che rendono l'ambiente allegro e giovanile. Come pavimento la scelta è decisamente il classico parquet in legno.

34

Nelle camere da letto gli armadi sono normalmente molto grandi, cassettiere spaziose e mobili capienti in legno massiccio o in vimini. Se lo spazio lo permette, cerca di ricavarti una cabina armadio, il letto deve essere grande e molto alto. Oltre al comò e ai comodini è d'obbligo una poltrona e dei tappeti scendiletto. Nella camera dei ragazzi invece potete sistemare dei letti a castello così potete sfruttare lo spazio che avanza come camera dei giochi. In una casa americana non può certo mancare la lavanderia con la stireria, e all'aperto uno spazio per il barbecue e uno per i giochi e le feste dei bambini.

Continua la lettura
44

Nella sala da pranzo non deve mancare il divano in pelle imbottito, lungo, comodo e spazioso, di colore marrone o bordeaux posizionato davanti ad un grande televisore e al centro della sala un grandissimo tavolo massiccio per le grandi cene. Librerie cariche di libri, di dischi, di oggetti e souvenir provenienti dai vari viaggi. Metti tutto piuttosto in vista e anche il telefono sceglilo grande, magari di quelli un po' vintage che si appendono al muro. Posiziona grandi piante pensili da interno accanto al divano così come sui davanzali delle finestre. Di solito nelle case americane il salotto, la sala è la cucina sono in un unico ambiente molto ampio, la cucina, deve essere moderna con grandi pensili, ampie penisole e degli elettrodomestici di ultima generazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile pop americano

Arredamento

Come arredare in stile americano

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Arredamento

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile veneziano

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile coreano