Come arredare una camera da letto Zen

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La camera da letto deve trasmettere armonia e serenità. Non a caso, è un luogo adibito al riposo di corpo e mente. A tale scopo, l'arredamento e la tinteggiatura delle pareti giocano un ruolo fondamentale. Se vuoi rinnovare la stanza, crea uno spazio magico e distensivo. Un ambiente dove rifugiarti per qualche ora dall'aggressione estenuante del quotidiano. Recupererai agevolmente le energie per affrontare una nuova avventura. Ecco un meditativo tutorial su come arredare una camera da letto zen.

28

Occorrente

  • Candele profumate
  • Incensi
  • Mobilio in legno o bambù
  • Colori tenui
38

Per arredare la tua camera da letto in stile zen, pensa innanzitutto ai rivestimenti. Scegli un colore che regali armonia come il bianco, il verde salvia o il sabbia. Oppure, punta su un verde deciso o un bordeaux carico e passionale, tipici degli arredamenti orientali. Una camera zen per eccellenza è monocromatica, dalle linee pulite ed essenziali. Le decorazioni sono minimal. In questo quadro essenziale e rilassante, potrai inserire dei complementi d'arredo in legno e bambù.

48

La camera da letto zen è semplice lineare ed essenziale. Puoi ripristinare vecchi mobili riverniciandoli con colori neutri. Sistema uno schermo "shoji" come divisorio oppure per esaltare un angolo della stanza. Puoi crearlo facilmente da solo con della carta di riso e del legno. Se puoi permetterti un nuovo mobile, non acquistare a caso. Osservalo con calma ed immaginalo ad occhi chiusi nella tua camera da letto zen. La stanza dovrà ricreare luce e fluidità. Pertanto, opta per dei tendaggi semplici, velati in bianco. Dovranno scendere dolcemente fino al pavimento.

Continua la lettura
58

Scegli un'illuminazione artificiale moderata per calmare i sensi. Acquista lampade o luminarie dalle linee sobrie, preferibilmente squadrate. Puoi arredare il letto con lenzuola o coperte "ton sur ton" e tessuti di qualità. Seleziona stoffe piacevoli al tatto, tipo un soffice velluto o della seta dupioni. I dettagli renderanno la tua camera da letto zen unica. Pertanto, aggiungi candele profumate per l'aromaterapia, incensi naturali e voluttuosi.

68

In commercio, potrai trovare anche delle deliziose fontanelle zen a prezzi vantaggiosi. In genere, la tecnologia viene bandita da qualsiasi camera da letto. Figurati in quella zen! Il tuo tempio rigenerante non conoscerà computer, cellulari o televisori. Lascia sul comodino solo il necessario, come un bicchiere d'acqua, una crema o una foto. Rimuovi ogni distrazione dall'ambiente circostante per liberarti anche dalla confusione mentale.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inserisci nella camera da letto, dei rami di fiori di pesco o nocciolo secchi, sono complementi d'arredo molto apprezzati nello stile zen

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu