Come arredare una camera da letto maschile

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tra tutti gli ambienti di una casa la camera da letto è quella che maggiormente descrive il carattere della persona che ci vive. Gli elementi di arredo, i colori, i dettagli, ogni cosa mette in risalto un elemento caratteriale di una specifica persona. È infatti evidente la differenza nella scelta dell'arredamento tra una donna ed un uomo. In questa guida vogliamo darti dei preziosi consigli su come arredare una camera da letto prettamente maschile.

25

La camera da letto è la camera più importante di tutta la casa perché è la camera dove ci si rilassa, ci si riposa, dove si vivono momenti di passione e dove ci si dedica del tempo per il proprio corpo e la propria mente. Il primo elemento di arredo a cui pensare è il colore. Per una camera da letto maschile vanno usati colori della gamma dei grigi scuri, dei beige e dei marroni. Vanno alternati a toni più caldi del bianco e dei neutri. Tra le finiture che più vi consigliamo c'è il cemento che, con il suo effetto materico, piace agli agli uomini.

35

Anche il pavimento va scelto con attenzione, se il budget lo permette è consigliabile un bel parquet rovere sbiancato oppure una totalità scura. Un'ottima alternativa è il gres porcellanato effetto legno che può essere montato come se fossero doghe di legno vero e proprio. L'effetto finale sarà sensazionale e molto pratico da pulire per un uomo. Altra ottima alternativa è il pavimento in resina oppure in cemento autolivellante che consente di avere un pavimento unico ed omogeneo senza fughe.

Continua la lettura
45

Altro elemento fondamentale per creare la giusta atmosfera in una camera da letto maschile è la luce. Di giorno deve essere una camera a piena luce con il sole che la invade. È necessario quindi creare un'apertura molta ampia. Di sera, invece, si predilige una luce pi soffusa, d'atmosfera, calda.
Si consiglia una raffinata e moderna lampada a pavimento di design, dalle geometrie regolari, che contemporaneamente arredi e illumini a piacimento la camera. Indispensabile sarà il regolatore di intensità della luce che generalmente è incluso nelle lampade di questo tipo ma in ogni caso è possibile sempre installarlo senza difficoltà.

55

Una volta scelti i materiali ed i colori l'attenzione passa agli elementi di arredo ed ai dettagli. Un mobile che non può mancare è la cabina armadio ben organizzata ed ordinata. Se lo spazio ce lo consente, in una camera da letto maschile, la soluzione più idonea è con le pareti a vetri in modo da essere integrata alla camera e non considerata come un elemento a sé stante. I dettagli invece servono a personalizzare la camera e quelli che più consigliamo sono le foto che rappresentano un ottimo elemento di arredo oltre che parlare della persona che quella camera la vive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Come arredare una camera da letto Zen

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu

Arredamento

10 idee per arredare la camera da letto in bianco e nero