Come arredare una camera da letto in stile giapponese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Arredare una camera da letto può rivelarsi un'esperienza molto divertente, creativa e stimolante. Per arredare con stile e fantasia una camera da letto non è necessario possedere competenze tecniche precise: basterà avere un po' di buona manualità e, soprattutto, alcune idee creative originali e molto fantasiose per ottenere una camera davvero elegante. Ecco una guida con alcuni spunti e consigli per scoprire come arredare una camera da letto in stile giapponese, ispirandosi al mondo dell'affascinante Giappone ed alle sue bellissime arti decorative.

24

Scegliere i colori giusti

La prima cosa da fare per arredare una camera da letto con eleganza ed, in particolare, per trasformare una camera da letto in una vera e propria stanza a tema in stile giapponese, consiste nella scelta dei colori giusti. Le pareti della camera, così come i mobili, le tende e gli oggetti decorativi, dovranno infatti ispirarsi alle tonalità tipiche del mondo giapponese, ad esempio il rosso acceso, il dorato, il nero ed il bianco. Una camera in stile giapponese dalle pareti rosse con mobili neri e tanti oggetti bianchi e dorati sarà elegantissima e molto speciale.

34

Inserire simboli e disegni giapponesi

Una bella idea per arredare una camera da letto in stile giapponese è quella di inserire al suo interno una serie di simboli e disegni che rimandino all'antico Giappone, ad esempio dipingendo le lettere dell'alfabeto giapponese sulle pareti oppure sulle ante di armadi e comodini. Le lettere giapponesi hanno uno stile molto elegante ed aggraziato e possono trasformarsi in vere e proprie decorazioni per la camera da letto.

Continua la lettura
44

Rispettare lo stile dell'arredamento giapponese

Per arredare una camera da letto in stile giapponese con una speciale attenzione ai dettagli, è fondamentale scegliere elementi di arredo dalle linee che rispettino lo stile delle abitazioni del Giappone antico. La classica casa giapponese, ad esempio, prevede che il letto sia molto basso e che abbia uno stile minimal ed essenziale. I comodini da accostare al letto dovrebbero essere piccoli e dal materiale lucido e prezioso, con decorazioni ed intarsi eleganti in madreperla. Le tende dovrebbero essere chiare, leggere e luminose, con piccoli ricami raffinati tono su tono. Lo stile giapponese, inoltre, prevede anche l'inserimento di molte piante orientali all'interno di una camera: un bel vaso colorato con un piccolo bonsai sul davanzale potrebbe diventare un tocco di classe e di eleganza in perfetto stile giapponese e renderebbe più aggraziata e femminile la camera da letto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino in stile giapponese

Arredamento

Come arredare la cucina in stile giapponese

Esterni

Come Lastricare Su Terra Alla Giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Come apparecchiare la tavola per una cena giapponese

Economia Domestica

5 idee creative per una casa in stile giapponese

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile giapponese