Come arredare una camera da letto grande

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La camera da letto è la stanza preferita da chi ha avuto una giornata movimentata e stressante. Proprio per questo motivo la camera da letto deve fungere da zona relax. Per considerare la nostra camera da letto una zona relax deve avere grandi dimensioni. Abbiamo bisogno di una camera da letto grande e spaziosa. Una camera da letto grande può contenere, infatti, la cabina armadio ed un bagno personale. Scopriamo insieme, tramite questa guida, come arredare una camera da letto grande.

27

Occorrente

  • Camera da letto grande
  • Cabina armadio
  • Bagno spazioso
  • Toeletta in stile total white
37

Per la camera da letto optiamo per mobili di arredamento dello stile che meglio ci rappresenta. L'importante è che siano mobili essenziali, tendenzialmente dello stesso stile ed essenze di legno. Se abbiamo scelto di arredare la camera da letto con mobili molto chiari possiamo osare con il colore della tinta per le pareti. Attenzione: ricordiamoci che i colori scuri rimpiccioliscono visivamente gli ambienti. Quindi se vogliamo sottolineare la grande dimensione della nostra camera da letto sarà meglio utilizzare colori tenui. Molto diffusa è la tendenza di tinteggiare la parete della testiera del letto più scura rispetto alle altre pareti della camera da letto.

47

Data la grande dimensione della camera da letto possiamo prevedere l'inserimento di un angolo per il make up. Fin dal passato nelle camere da letto erano presenti i mobili toeletta. Al giorno d'oggi la toeletta diventa un mobile multifunzione. Viene usato per conservare i bijou, i trucchi, gli accessori per capelli e anche come vera e propria scrivania. Lo stile preferito per la toeletta è il total white.

Continua la lettura
57

Infine nella zona prevista per il bagno possiamo ottenere due ambienti. Il primo, più grande, che ospita il lavabo e la grande vasca da bagno, magari idromassaggio. Possiamo arredare questo ambiente con poltrone reclinabili per rilassarci con musica di sottofondo e candele accese. L'ambiente più piccolo invece accoglie i sanitari. La stanza da bagno diventa così un vero e proprio centro benessere. Un centro benessere proprio dentro la nostra camera da letto. La parola d'ordine per l'arredamento del bagno in camera da letto è "amico dell'ambiente". Tutto, dalla scelta dei materiali agli impianti idrici, deve mirare alla sostenibilità. Il basso consumo di acqua ed energia, oltre a tutelare l'ambiente, ci permette un notevole risparmio economico. Le tonalità dell'arredamento rientrano in una gamma che varia tra il bianco al beige. Per arredare optiamo per mobili molto geometrici con profili lineari. Se al posto della vasca da bagno vogliamo la doccia, diciamo addio ai vecchi piatti doccia in porcellana. La loro estetica è davvero discutibile. La pavimentazione prosegue dentro la doccia eliminando ogni limite, l'unico divisorio diventa il contenitore in vetro con profili metallici quasi invisibili. Se lo spazio ce lo consente, possiamo inserire all'interno del bagno della nostra camera da letto anche una piccola sauna. Al giorno d'oggi anche i radiatori sono complementi d'arredo. Sono diventati a tutti gli effetti oggetti di design. Non c'è cosa più piacevole nella stagione invernale che asciugare il viso con l'asciugamano caldo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per esaltare la spaziosità della camera da letto arrediamola con colori chiari e mobili essenziali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Consigli di arredamento per una grande camera da letto

Arredamento

Come far sembrare la camera da letto più grande

Arredamento

Come rendere più grande la camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost