Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nonostante possa sembrare uno stile di arredamento bizzarro e fuori dal comune, arredare una camera da letto in perfetto stile giapponese è in realtà un'idea originale e fantasiosa, basta infatti un minimo di fantasia per regalare alla stanza da letto quel tocco in più di originalità ed eleganza giapponese fuori dal comune, senza investire cifre economiche esagerate. Vediamo dunque insieme come sia possibile arredare una camera da letto in stile giapponese low cost.

25

Scegli un letto di altezza ridotta

Ecco la prima cosa importante da tenere il considerazione nell'arredare una camera da letto in stile giapponese: il letto di altezza ridotta. È importante scegliere un letto capace di elevare otticamente i soffitti molto bassi, caratterizzato da un'altezza bassa e ridotta (in alternativa puoi optare per il futon, un'alternativa economica al letto classico, in commercio è possibile trovarlo a prezzi molto modici, anche su internet).

35

Scegli le luci giuste

Tieni conto che in una stanza da letto arredata in perfetto stile giapponese, è importante scegliere le luci giuste, capaci di conferire alla stanza la tipica atmosfera giapponese. Per la stanza ti consiglio dunque di utilizzare delle lampade giapponesi di piccole dimensioni, molto adatte ad essere disposte agli angoli della camera da letto o sui mobili (in commercio è possibile trovare delle eleganti lampade in bambù, create appositamente per gli amanti dello stile giapponese). In alternativa alle lampade puoi usare delle piantane, facilmente trovabili in commercio ad un costo piuttosto esiguo. Scegli soprattutto in base ai tuoi gusti personali, tenendo conto anche dei colori prevalenti nella stanza.

Continua la lettura
45

Scegli i colori caldi

Per quanto riguarda i colori di una camera da letto giapponese invece, ti consiglio di scegliere i colori caldi, in grado di riprodurre perfettamente lo stile in questione e valorizzare al massimo la tua stanza da letto. Ti consiglio dunque di optare per colori caldi come l'arancione, il giallo e il marrone (in realtà puoi usare anche colori freddi come il nero o il grigio, ma per un perfetto stile giapponese è consigliabile scegliere i primi).

55

Scegli le piante giuste

Un altro modo per arredare piacevolmente una stanza da letto in stile giapponese low cost, consiste nel collocare delle piante all'interno della camera, scegliendo le piante giuste per una stanza da letto. Tieni conto che i giapponesi sono in genere amanti della natura, ecco perché ti consiglio di optare per la lavanda, l'aloe vera o il pothos, tutte piante adeguate ad una camera da letto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Economia Domestica

5 idee creative per una casa in stile giapponese

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Esterni

Come coltivare in vaso l'acero giapponese

Esterni

Come realizzare un giardino giapponese

Esterni

Come Lastricare Su Terra Alla Giapponese