Come arredare una camera da letto femminile

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La trasformazione da una camera da letto per bambini ad una per adulti, segna una transizione verso una nuova fase della vita. Questo compito non è così difficile anzi è, addirittura, facile. Ciò che serve è un pizzico di originalità ed un po' di studio dei dettagli. Di fatti, il design di una camera da letto femminile deve unire interessi personali e funzionalità in un modo unico. Quando si esegue questa operazione, si ha la necessità di realizzare uno spazio confortevole e coordinato, che rifletta sia energia giovanile che lo stile adulto.
Ecco, quindi, una guida utile per capire al meglio come arredare una camera da letto femminile.

24

Per prima cosa, risulta necessario scegliere tra i negozi di arredamento della casa od attraverso i vari siti online i colori e i materiali da utilizzare per l'operazione. La decorazione dovrebbe concentrarsi su un particolare tema e sull'uso di 2 o 3 colori circa. Una cosa importante da ricordare consta nel fatto che non si devono acquistare oggetti che potrebbero far sembrare la camera da bambina. Scegliere, quindi, i colori e gli oggetti che conferiscono alla stanza un aspetto abbastanza serio.

34

Utilizzare un colore chiaro per dipingere le pareti della camera da letto. Se, invece, si dispone di colori audaci come il rosso, mescolarli con il bianco o con una tonalità chiara. Dipingere il letto, il comodino e l'armadio con un colore che richiami più o meno lo stesso delle pareti ed utilizzare della biancheria e delle coperte di un colore chiaro che stia, comunque, bene con gli altri colori della stanza. Dipingere la cassettiera con lo stesso colore del letto, usando però una vernice più lucida ed attaccare degli stickers per aggiungere maggiore vivacità.

Continua la lettura
44

Sistemare uno specchio su una qualsiasi parete libera per dare maggiore luminosità alla camera, specie se in quest'ultima non giunge la luce diretta del sole. Installare degli appendi-oggetti colorati vicino (di lato o sotto/sopra) allo specchio, in modo da sistemare per bene ed in ordine tutte le collane, gli orecchini, i bracciali e le borse.
Posizionare una scrivania al centro di una parete per creare un luogo di intrattenimento. Con la scrivania è possibile aggiungere anche degli scaffali od una libreria per migliorare la funzionalità ed impreziosire lo spazio disponibile. Aggiungere un blocco notes magnetico di metallo vicino alla scrivania o sugli scaffali per visualizzare foto e note personali. Questo è uno dei svariati modi per sfruttare lo spazio in modo organizzato e funzionale. Per terminare il tutto, completare la decorazione sistemando in tutta la stanza delle foto e vari oggetti da collezione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Come arredare una camera da letto Zen

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu