Come arredare una camera da letto blu e bianca

Tramite: O2O 23/07/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'abbinamento blu e bianco rappresenta un binomio tradizionale che ha scritto la storia dell'arredamento. Il risultato più evidente che scaturisce dall'incontro di queste due colorazioni è la produzione di un'immagine di candore e freschezza. Il bianco e blu sono dunque due tinte che ben si adattano tra loro, soprattutto in una camera da letto, un ambiente della casa che deve sempre fornire quel senso di rilassatezza proprio di ogni zona notte. In questa guida vogliamo illustrarvi come arredare una camera da letto blu e bianca con i giusti complementi di arredo.

26

Occorrente

  • Armadio color arancio
  • Mobile nero
  • Finestre in perlato
  • Specchio con cornice argento
  • Letto con testiera in perlato
36

Scegliete mobili in tinta unita

La prima regola è quella di utilizzare il bianco come colore caratteristico delle pareti della camera da letto e del mobilio (in alternativa, per i mobili, si potrà anche optare per una tinta unita), mentre occorrerà dare una nota di blu agli altri accessori presenti nella stanza da letto, come rivestimenti, tappeti, tendaggi e cuscini. Andiamo ora a vedere, più nel dettaglio, come arredare una camera da letto che preveda il bianco e il blu come colorazioni preponderanti.

46

Optate per armadi color marrone o arancio

In una camera da letto dalle tonalità di bianco e di blu, di certo non potranno mai mancare dei comodini e un armadio. Per una corretta disposizione cromatica, si dovranno scegliere degli armadi bianchi, in tinta unita, capaci senza dubbio di produrre un'immagine di maggiore freschezza ed apertura. Se invece di dovesse preferire una linea più moderna, anche un mobile nero potrebbe rappresentare una soluzione apprezzabile. Che tipo di mobile sarà opportuno scegliere? Quale stile è più opportuno utilizzare? Senza dubbio mobili classici, color legno, o anche armadi dalle tonalità di marrone o arancio: questi ultimi due colori, infatti, si abbinano perfettamente sia al blu che al bianco.

Continua la lettura
56

Installate infissi in perlato

Se il blu della propria camera da letto fosse troppo scuro, o comunque se apparisse troppo "pesante", contribuendo dunque a conferire alla stanza un'atmosfera troppo asfittica, allora si potrebbe alleggerire il tutto utilizzando porte e finestre di colore chiaro. Scegliere, ad esempio, infissi in perlato, sarebbe davvero la soluzione ottimale. Anche la testiera del letto, le sedie e le poltroncine, dovranno avere questo colore affinché possano contrastare efficacemente la tinta blu del resto della stanza. Non dimenticate, infine, di collocare all'interno della stanza da letto uno specchio provvisto di una cornice color argento: si potrebbe produrre così un suggestivo effetto spezzato, che fornirà senza dubbio una grande eleganza a tutto l'ambiente.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile rustico

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Come arredare una camera da letto Zen

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

Casa al mare: come arredare la camera da letto

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto

Arredamento