Come arredare una barca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La vita di mare è sicuramente molto bella, interessante ed avventurosa. Vi sono tantissimi modi per vivere una vita marittima: scegliere un lavoro a stretto contatto con questo scenario naturale, oppure comprare una barca. La barca è un investimento che non tutti possono permettersi, specie se preferite delle grandi barche. Se sarete disposti ad accontentarvi di una piccola barca, allora potrete godervi delle bellissime gite al mare, visitando le migliori spiagge e località marittime. Ma oltre all'acquisto della barca, dovrete pensare a come arredarla, ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come arredare una barca.

26

Occorrente

  • Arredi resistenti
36

Scegliete l'arredamento esterno

Arredare una barca è un po' come arredare casa: soprattutto se la userete molto, dovrete renderla confortevole proprio come una vera casa sul mare. Per prima cosa è bene che partiate dagli arredamenti esterni, ciò che è più in superficie nella vostra barca. Gli arredamenti esterni dovranno avere una caratteristica principale: essere molto resistenti. La salsedine, il sole e le altre intemperie non faranno altro che intaccare tutto ciò che sfrutterete come arredamento. È per questo che dovrete scegliere accessori molto robusti, ma evitando di spendere cifre folli. In questo modo, anche se col passare del tempo il vostro arredamento dovesse sfiorire, potrete cambiarlo senza pensare troppo ai costi sostenuti in precedenza.

46

Scegliete la mobilia e l'illuminazione

Oltre a tener conto dei prezzi e della resistenza del vostro arredamento, dovrete avere anche un occhio di riguardo per la comodità. Cercate di scegliere delle sdraio ben imbottite, sedie, divanetti. Se la vostra barca ve lo permette, potreste anche montare un'amaca su cui dondolarvi tranquillamente. Ovviamente, ogni complemento d'arredo che acquisterete, dovrete ancorarlo alla vostra barca: in caso contrario rischiereste che il tutto si sposti o addirittura cada in mare in caso di mare mosso. Un occhio di riguardo dovrete averlo anche per l'illuminazione della vostra barca: ogni ambiente necessita della sua atmosfera. Optate per dei lampadari che possano essere saldamenti saldati al soffitto della barca, onde evitare che si stacchino con il tempo.

Continua la lettura
56

Scegliete l'arredamento per gli interni

Per completare l'arredamento per la vostra barca, dovrete curare l'intero: le barche ideate per lunghi viaggi, dispongono di una zona interna dove vi è possibile dormire, mangiare, ecc. Tale zona dovrete arredarla in modo tale che sia comoda, semplice, ed al tempo stesso resistente. La soluzione migliore per cui potreste optare è quella di scegliere uno stile marinaresco e di evitare i suppellettili piccoli ed inutili: cercate di munirvi solo dello stretto indispensabile e lasciate a terra ogni accessorio superfluo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accertatevi che sia tutto ben ancorato, per evitare che si ribalti con il movimento delle onde o con il semplice viaggiare.
  • Fissate ogni cosa alle pareti e al pavimento e scegliete lampadari a muro ben collocati e fermi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

come arredare casa in stile marina

Arredamento

Come arredare Una Stanza Da Letto In Stile Marino

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso