Come arredare un ufficio moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare uno spazio può essere un divertente piacere, se preso con lo spirito giusto. Rimodernare un ambiente, rinnovare, scegliere mobili all'avanguardia può diventare un vero sfizio. A volte non è semplice da fare, e può servire l'aiuto di qualcuno che vi consigli soprattutto se si tratta di arredare un luogo in cui si lavora. Ed è proprio ciò che cercherò di fare in questa guida, nello specifico vi illustrerò come arredare un ufficio moderno.

26

Occorrente

  • Mobili da ufficio in stile moderno
36

Lavorare in uno studio ben arredato e confortevole può rendere più piacevole il lavoro stesso, aumentando la produttività. Secondo il feng shui l'arredamento e la disposizione dei mobili è importante, e può essere d'aiuto per la psiche. Dunque perché non arredare il proprio ufficio come si deve, in stile moderno? Vi illustro ora come fare.

46

L'arredamento moderno è ben diverso da quello antico e di un tempo: attualmente si preferiscono mobili dalle linee lineari e semplici, facili da pulire ed utilizzare in generale, fatti con materiali resistenti e che non richiedono grandi cure come il legno, ad esempio. Si tratta di un arredamento essenzialista, che punta alla semplicità d'uso, per agevolare la vita frenetica odierna. Per arredare un ufficio moderno dovrete munirvi di mobili che rispecchino queste caratteristiche. Optate, dunque, per una libreria molto semplice e facile da pulire, magari non troppo alta, in materiali resistenti come l'alluminio o il ferro.

Continua la lettura
56

Scegliete anche una bella scrivania dalle linee semplici e con gli angoli arrotondati, dal colore neutro o comunque chiaro. Una scrivania con un bel ripiano sotto è l'ideale per stare comodi.
Posizionateci sopra una bella lampada moderna, di quelle che si regolano per altezza manualmente, leggerissima e comodissima da usare.
In un ufficio che si rispetti non può mancare una bella sedia per sedersi di fronte alla scrivania: potreste optare per una di quelle sedie dotate di rotelle ai piedi, un classico negli uffici, in eco pelle.
Altro mobile molto importante in un ufficio è lo scaffale: preferibilmente in alluminio anche questo, vi sarà molto utile per stiparci sopra vari oggetti. Per abbellire un po' potreste comprare dei vasi di fiori finti, dalla forma lunga e stretta, da posizionare in luoghi strategici quali lo scaffale e la libreria. Meglio non ingombrare la scrivania. Un altro ottimo acquisto per il vostro ufficio arredato in stile moderno, potrebbe essere una cassettiera: ottima anch'essa per stipare tutto ciò che non vi serve più ma di cui non potete liberarvi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di dubbi o problemi fatevi consigliare da un esperto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

5 idee per arredare l'ufficio

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare la casa tra classico e moderno

Arredamento

Come arredare un appartamento con design minimal e moderno