Come arredare un ufficio in coworking

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il coworking è uno stile di lavoro che viene svolto in un ambiente condiviso, anche se l'attività dei singoli lavoratori è comunque indipendente. L'utente tipico di una struttura di coworking è un lavoratore autonomo, un telelavoratore o un libero professionista. Alcune aziende utilizzano questi spazi per mettere a disposizione dei loro dipendenti attrezzature, spazi e servizi che altrimenti non potrebbero permettersi. Le imprese più grandi utilizzano molto spesso gli uffici in coworking per fornire ulteriore spazio quando hanno un alto numero di dipendenti che lavorano in un determinato momento. In questo caso, la struttura può mantenere un certo numero di iscrizioni al servizio coworking. Premesso questo, vediamo come arredare un ufficio in coworking.

27

Occorrente

  • Scrivanie
  • poltrone
  • divanetti
  • televisori
  • distributori automatici
  • condizionatori
37

Valutare lo spazio per installare molte scrivanie

Innanzitutto, dovete valutare lo spazio a vostra disposizione, per permettere l'installazione di più scrivanie che potete ma sempre nei limiti dettati dal buonsenso: preoccupatevi di lasciare ai lavoratori il giusto spazio vitale per svolgere al meglio le proprie attività. Meglio quindi una postazione in meno ma un professionista soddisfatto dall'ambiente in più! Ogni scrivania dovrà poi essere predisposta alla più ampia gamma di utilizzi possibili: dotatele di computer all'avanguardia con accesso ad Internet completo, un'ampia superficie d'appoggio e dei cassetti spaziosi dove il lavoratore può riporre tutto ciò che gli necessita.

47

Prediligere poltrone comode

Grande importanza avranno le sedute: prediligete poltrone comode, pronte per essere sfruttate in estenuanti sessioni lavorative e dotate di rotelle così da favorire gli spostamenti da una parte all'altra dell'ambiente. Allestite una "zona relax" per i momenti di pausa, separata da quella principale ed arredata con divanetti e poltrone fisse e magari un televisore per sentire le notizie della giornata. Fate in modo da abbellire l'ambiente con piante ornamentali di diverso tipo posizionate agli angoli dell'ufficio: ossigenano il luogo, infondono allegria ed aumentano la produttività.

Continua la lettura
57

Installare distributori automatici di acqua e bibite

Lasciate una zona del locale vuota: questa verrà attrezzata di volta in volta in modi differenti, qualora doveste avere a che fare con esigenze lavorative particolari (per esempio, potreste dover installare un piano di lavoro per dei disegnatori tecnici). Provvedete, infine, a dotare l'ufficio di distributori automatici di acqua e bibite analcoliche: rappresentano un valore aggiunto ed un piacevole ristoro per i lavoratori che frequenteranno il vostro ambiente! Naturalmente installate dei condizionatori per rinfrescare l'ambiente durante le calde giornate estive e che, dotati di pompa di calore, riscalderanno l'ufficio nelle fredde giornate invernali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un ufficio sul soppalco

Arredamento

Consigli per arredare un loft uso ufficio

Arredamento

10 consigli per arredare l'angolo ufficio a casa

Arredamento

Come arredare un ufficio spendendo pochissimo

Arredamento

Come arredare l’ufficio in modo creativo

Arredamento

5 idee per arredare l'ufficio

Arredamento

Come arredare un ufficio moderno

Arredamento

Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui