Come arredare un trilocale piccolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, lo stile d'arredamento della casa, così come il design e i complementi d'arredo, non devono mai essere lasciati al caso. È importante infatti scegliere i giusti elementi d'arredo, in modo da rendere una casa funzionale ed accogliente per gli ospiti, oltre che per gli abitanti della casa. In particolare di seguito, vedremo come sia possibile arredare un trilocale piccolo, seguite con attenzione per scoprire ulteriori dettagli sull'argomento.

26

Tenete conto innanzitutto, che essendo un trilocale uno spazio piuttosto ridotto, è necessario optare per i giusti trucchi d'arredamento, onde evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente e renderlo otticamente più piccolo. La prima stanza di cui occuparsi è sicuramente la cucina, vi consiglio di scegliere un piano cottura funzionale ed elegante, evitando di collocare i tipici tavoli grossi al centro della stanza.

36

Essendo un trilocale una struttura con uno spazio decisamente ridotto, vi consiglio di optare per un mobilio funzionale ma di piccole dimensioni (non essendovi ripostigli avrete difficoltà a sistemare oggetti ed elementi necessari per la casa). Se vi piace l'idea, vi consiglio di creare degli appositi soppalchi di legno. Lo stesso discorso può essere applicato per gli elettrodomestici necessari, come ad esempio la lavatrice, che può essere scelta di dimensioni ridotte (ad esempio le lavatrici a carica dall'alto).

Continua la lettura
46

Nella zona giorno del trilocale invece, vi consiglio di organizzare una piccola zona studio-lavoro (preferibilmente con ante). Lo stesso discorso può essere applicato per la stanza da letto, in cui è consigliabile collocare letti a cassettone, in modo da guadagnare maggiore spazio. Dentro i cassettoni peraltro potranno essere riposti cuscini e lenzuola.

56

Per quanto riguarda i colori e i complementi d'arredo da utilizzare in un trilocale, vi consiglio di optare per colori chiari e neutri, ad esempio le diverse tonalità del beige, del bianco, del marrone e del giallo. Evitate di usare colori eccessivamente scuri (anche per quanto riguarda quadri, tappeti, suppellettili, lampade e cornici, da scegliere rigorosamente piccoli e abbinati con il resto della stanza).

66

Per chiarire eventuali dubbi, o per scoprire ulteriori dettagli sull'argomento, vi consiglio di ricorrere ad altri metodi informativi, ad esempio riviste dedicate al design e all'arredamento della casa (queste saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti interessanti).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

Come arredare un ingresso piccolo

Arredamento

5 idee per arredare un piccolo balcone

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

5 consigli per arredare un piccolo studio

Arredamento

Come arredare un piccolo soggiorno con angolo cottura

Arredamento

Come arredare un soggiorno piccolo

Arredamento

Come arredare un piccolo soppalco