DonnaModerna

Come arredare un terrazzo scoperto low cost

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Per rendere funzionale un terrazzo scoperto è necessario trovare gli arredi giusti e scegliere come disporli, così da evitare che si bagnino o che si rovinino con l'esposizione agli agenti atmosferici. In questo articolo vi suggeriremo alcuni consigli su come arredare un terrazzo scoperto low cost.

24

Scaffali e vasi per le piante

Se si vuole arredare un terrazzo scoperto, ma il budget a disposizione non è molto alto, si possono trovare delle soluzioni low cost, che sono comunque eleganti e di grande impatto visivo. Per iniziare a decorare il terrazzo si possono utilizzare delle piante, che sono sicuramente economiche e possono abbellire qualsiasi spazio.

In un angolo si possono posizionare delle mensole realizzate con tavole di legno riciclate e collocare alcuni vasi con piante rampicanti, in questo modo si realizzerà una vera e propria parete verde. In alternativa, si possono costruire dei piccoli scaffali in legno composti da diversi ripiani e scegliere di riempirli con piante grasse o fiori.

Se si ha un terrazzo molto ampio, lungo il lato della ringhiera si possono collocare dei vasi di grandi dimensioni e piantare delle siepi sempreverdi, in questo modo si decorerà lo spazio e al contempo si avrà una protezione dai vicini.

34

Tavolini e sedie con materiali riciclati

Per quanto riguarda gli arredi low cost è sempre opportuno scegliere di riutilizzare materiali riciclati o acquistarli presso dei negozi di mobili usati, risparmiando sicuramente sul prezzo finale. Se si vogliono usare dei materiali riciclati, con i pallet o le vecchie assi in legno si possono creare degli originali tavolini o sgabelli, basterà soltanto aggiungere dei cuscini per renderli comodi e confortevoli.

In alternativa al pallet, si possono riutilizzare delle vecchie botti e creare un piacevole angolo con tavolo e sgabelli alti e si potranno usare anche come sedute per un aperitivo o una grigliata in terrazzo. Per gli arredi da esterno è consigliabile riciclare vecchie sedie e tavoli, dovrete soltanto pulirli e verniciarli con colori accesi e vivaci.

Continua la lettura
44

Illuminazione per il terrazzo scoperto

Per illuminare il terrazzo anche la sera, si dovrà pensare all'installazione delle luci, che non devono essere sicuramente di design se si desidera risparmiare. Per illuminare l'area esterna si possono installare delle catene luminose che costano pochi euro e sono facili da montare. Se si vuole creare un'atmosfera romantica e accogliente sul terrazzo scoperto, si possono acquistare delle lanterne e inserire delle candele di forma rotonda.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile vintage

Arredamento

Come arredare il terrazzo di un attico

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile newyorkese

Arredamento

Come arredare il terrazzo con mobili in rattan

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile orientale

Arredamento

Come arredare un terrazzo a misura di bambino

Arredamento

Come disporre le piante sul terrazzo

Arredamento

Come arredare una casa per studenti universitari