Come arredare un terrazzo in stile rustico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questo tutorial, nonostante possa sembrare difficile, arredare uno spazio esterno in stile rustico (come ad esempio un terrazzo), è in realtà un lavoro semplice, che richiede solo un po' di fantasia e l'uso di giusti elementi decorativi per l'esterno. Vediamo dunque in seguito come sia possibile arredare adeguatamente un terrazzo in stile rustico, senza investire cifre economiche esagerate e senza commettere errori.

26

L'uso di mobili in ferro battuto

Tenete conto innanzitutto, che per l'arredamento di una terrazza è possibile optare per diversi materiali, anche se si consiglia di prediligere l'uso del ferro battuto (molto adatto per una terrazza in stile rustico). Scegliete dunque piccole strutture in legno battuto, come ad esempio piccole vetrinette o mobiletti da appoggiare al muro (per comodità potete collocare nella vostra terrazza un piccolo gazebo in legno grezzo, soprattutto per eliminare gli svantaggi di piogge improvvise).

36

L'uso di tessuti naturali

Per un perfetto terrazzo in stile rustico inoltre, vi consiglio di usare tessuti prevalentemente naturali, come la canapa, il cotone e la iuta. Questi tessuti possono essere usati per le tende, i tappeti e per il tavolo. Se avete sufficiente spazio nel vostro terrazzo vi consiglio dunque di collocare una panca in legno, con sopra cuscini colorati.

Continua la lettura
46

L'uso di pavimenti in resina o in legno laminato

Ricordate infine che la pavimentazione di un terrazzo in stile rustico dovrà essere preferibilmente scelta in resina. In alternativa alla resina tuttavia, è possibile optare per un pavimento in legno laminato. Ne ricaverete un effetto elegante e raffinato.

56

L'uso di complementi di arredo in legno

Per arredare un terrazzo in stile provenzale, è consigliabile prediligere l'uso di complementi di arredo in legno, come ad esempio tavoli e sedie pieghevoli in legno grezzo (se vi piace l'idea potete collocare nel vostro terrazzo una sedia a dondolo in vimini o un'amaca, sistemandola preferibilmente in un angolo). Tenete conto che in commercio esistono molte soluzioni alternative al legno, prodotti realizzati in plastica ma caratterizzati da un particolare effetto legno, molto caratteristico ed elegante.

66

L'uso di ulteriori canali informativi

Se avete dubbi sull'argomento e desiderate conoscere ulteriori consigli utili, vi consiglio di ricorrere all'uso di ulteriori canali informativi, come ad esempio pagine web dedicate all'arredamento e alle decorazioni della casa. Queste ed altre fonti saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti interessanti per arredare il vostro terrazzo adeguatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare un patio in stile rustico

Arredamento

Come arredare la cucina in stile rustico

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile nordico

Arredamento

Come arredare il salotto in stile rustico

Arredamento

Come arredare un ristorante in stile rustico