Come arredare un terrazzo in stile orientale

Tramite: O2O 08/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi la disposizione di un terrazzo non è più limitata ad arredi classici o a mobili in plastica, soprattutto se si desidera creare un'atmosfera ben definita come ad esempio quella in tipico stile orientale. In riferimento a quest'ultimo, ecco una guida con alcuni utili consigli su come arredare un terrazzo in stile orientale.

27

Occorrente

  • Mobili in vimini
  • Vaso di terracotta
  • Ghiaia
  • Suppellettili in ferro
  • Cuscini colorati
37

Valutare la dimensione del terrazzo

Nella decorazione esterna in stile orientale, le idee da mettere in pratica sono numerose. Per trarre ispirazione ed essere in vena, basta scoprire le tendenze visualizzabili nelle riviste del settore o sul web, leggendo quanto riportato nei vari link compresi quelli annessi alla presente guida. Premesso ciò, è importante scegliere i componenti d'arredo valutando la dimensione del terrazzo. In ogni caso, il consiglio è di non sovraccaricare lo spazio per evitare di renderlo angusto e poco armonioso, perché ricordate che la struttura è principalmente un luogo per godersi il sole in pieno relax.

47

Optare per decorazioni vivaci

Per uno stile orientale optate per decorazioni vivaci come ad esempio su cuscini colorati con motivi geometrici, mentre i mobili o gli accessori in ferro battuto potranno invece avere delle linee diversamente strutturate. Per quanto riguarda le piastrelle sul pavimento per uno stile orientale, anche in questo caso dei motivi geometrici fanno la loro bella figura. I mobili devono essere preferibilmente in vimini o rattan, piuttosto bassi in quanto regaleranno un'atmosfera Zen al vostro terrazzo. Per realizzare un ambiente tipico orientale, potete anche creare dei piccoli sentieri di ghiaia che fungono da contorno a vere e proprie aiuole fiorite che sono l'essenza di un tipico giardino. In riferimento a ciò, nel passo successivo della guida troverete altre utili indicazioni.

Continua la lettura
57

Creare un'aiuola fiorita

In riferimento alla suddetta ghiaia per creare una base di un'aiuola fiorita con la tipica struttura Zen, ci sono tante piante da inserire nel contesto e tra queste vale la pena citare tutte le tipologie bonsai, oltre ad alcune specie sempreverdi come ad esempio l'acero ovvero un alberello di media grandezza che non supera i 3 metri di altezza.

67

Inserire una fontana al centro del terrazzo

Infine per completare l'arredamento in stile orientale del terrazzo, al centro se lo spazio lo consente potete inserire un vaso di terracotta o in PVC dalla tipica forma a fungo, che riempito d'acqua può fungere da fontana e renderla nel contempo funzionante con un sistema di riciclo ossia usando una comune pompetta per acquari. Il contrasto tra il verde delle piante e la stessa acqua, sono dei simboli che sintetizzano l'armoniosità e l'eleganza di un contesto di arredo in stile orientale.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile newyorkese

Arredamento

Come arredare il terrazzo di un attico

Arredamento

Come arredare in stile Bollywood

Arredamento

Come arredare un terrazzo a misura di bambino

Arredamento

Come arredare il salotto in stile Disney

Arredamento

Come arredare un portico in stile antico

Arredamento

Come arredare in stile Decò

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile boho