Come arredare un terrazzo di design moderno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di impegno e pazienza, è possibile arredare gli ambienti casalinghi in modo funzionale ed elegante, anche se si tratta di una zona esterna della casa, ad esempio un terrazzo. È sufficiente infatti collocare i giusti complementi di arredo per arredare la nostra casa in modo elegante e capace di stupire i nostri ospiti. Di seguito in particolare vedremo come sia possibile arredare un terrazzo di design moderno. Seguite con attenzione per conoscere ulteriori dettagli.

25

Tenete conto innanzitutto, che la prima cosa importante da tenere in considerazione per arredare un terrazzo adeguatamente è la sua ampiezza. Ricordate che se il vostro terrazzo è particolarmente piccolo, è consigliabile evitare di collocare troppi complementi di arredo (in questo caso limitatevi a collocare un piccolo tavolo di plastica al centro del terrazzo e una panca in legno robusto, corredata da cuscini colorati).

35

Se il vostro terrazzo è particolarmente grande invece, potete scegliere delle poltrone resistenti, capaci di resistere all'umidità (in alternativa potete sistemare delle poltrone in vimini). Lo stesso discorso può essere applicato al tavolo esterno, se il terrazzo è abbastanza grande potete tranquillamente collocare un grande tavolo allungabile, prediligendo materiali resistenti e adatti alle intemperie, adeguati agli ambiente esterni. Se vi piace l'idea inoltre, potete sistemare nel terrazzo qualche accessorio decorativo, come ad esempio lanterne, candele per esterni e così via.

Continua la lettura
45

Gli esperti in arredamento in genere, consigliano di arredare la terrazza utilizzando lo stesso stile di arredamento della casa. Se vi piace cambiare tuttavia, scegliete lo stile di arredamento più consono ai vostri gusti personali, senza comunque discostarvi eccessivamente (per creare una continuità con il resto della casa).

55

Per quanto riguarda l'illuminazione infine, ricordate che in un terrazzo non possono mancare piantane e ad altri punti luci capaci di illuminare la zona adeguatamente, soprattutto per le serate estive. Vi consiglio tuttavia di suddividere il terrazzo in due zone, una maggiormente illuminata rispetto all'altra (nella parte più illuminata potete sistemare il tavolo per i vostri ospiti). Ai lati del terrazzo inoltre potete collocare fiori e vasi di piante. Seguendo questi consigli renderete l'ambiente esterno della vostra casa un luogo accogliente ed al contempo elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile moderno

Arredamento

Gli accessori più belli per un terrazzo moderno

Arredamento

7 idee per avere un terrazzo moderno

Arredamento

Come arredare un attico con terrazzo

Arredamento

Come arredare il terrazzo con mobili moderni

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Arredamento

Come arredare un soggiorno con differenti stili e design