Come arredare un terrazzo con i tappeti da esterni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chi l'ha detto che un terrazzo deve essere arredato solo con le piante e qualche mobile e non messo alla pari di una zona giorno? È un ambiente in cui si passa molto tempo, soprattutto dalla primavera all'autunno ed è un prolungamento della tua casa. Perché non dargli il giusto valore e goderselo fino in fondo? In questa guida ti daremo qualche consiglio e qualche suggerimento su come arredare un terrazzo con i tappeti da esterno.

25

I tappeti da esterni

In commercio è facile trovare dei tappeti specifici per gli ambienti esterni. Sono realizzati con tessuti outdoor cioè con caratteristiche tecniche idonee a resistere agli ambienti come terrazzi e balconi. Sono Realizzati con materiali e tessuti resistenti agli agenti atmosferici, non si scoloriscono facilmente sotto i raggi del sole, hanno un trattamento anti macchia e sono, nella maggior parte dei casi, realizzati con fibre acriliche. Altri invece sono realizzati in bamboo o fibre naturali.

35

Il tappeto grande e colorato

Se hai un terrazzo abbastanza ampio puoi ricreare un vero e proprio soggiorno all'aperto. Valorizza i tuoi arredi, divano, poltrone e tavolino, con un grande tappeto che copre tutto lo spazio. Scegline uno colorato, a fantasia, che porti allegria ma che crei anche un contrasto con i colori del pavimento. Se ne scegli uno morbido puoi anche camminarci scalza e sentirti ancor piú a tuo agio. Vedrai come un solo elemento in piú, come un grande tappeto, arreda il tuo terrazzo e lo rende piú originale.

Continua la lettura
45

I tappeti in bamboo

Se vuoi arredare il tuo terrazzo mantenendo un carattere eco-sostenibile e green puoi scegliere tra i modelli di tappeto da esterni realizzati in bamboo. Ne trovi sia semplici che si accostano perfettamente ad uno stile classico che in stile etnico. Sceglilo in base ai tuoi gusti personali, agli altri arredi già presenti ed all'effetto finale che vuoi ottenere. Se scegli un tappeto di bamboo cerca di utilizzare altri elementi di arredo molto colorati così da vivacizzare l'ambiente, ad esempio potresti aggiungere dei cuscini colorati e dei cuscini con fantasia geometrica dalle tinte più varie.

55

I tappeti in tessuto

Se hai già un pavimento in legno o finto legno sul tuo terrazzo la scelta piú indicata è quella di inserire un tappeto in tessuto. Ne trovi tanti in commercio sia unica tinta che a fantasia come quello rigati con vari colori. I prezzi sono adatti a tute le tasche e spaziano dai 20,00€ ad oltre i 100€ a seconda della fantasia e delle dimensioni. Sono molto facili da gestire, sono pratici e danno un tocco di colore al tuo terrazzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 consigli per pulire i tappeti

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti in casa

Ristrutturazione

5 idee per ristrutturare un terrazzo

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico

Ristrutturazione

Come sistemare il terrazzo o il balcone

Arredamento

Guida ai tappeti moderni

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile shabby chic

Arredamento

5 idee fantastiche per il pavimento del terrazzo