Come arredare un terrazzo al mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La bella stagione è arrivata, bisogna cominciare a pensare alle vacanze. Se abbiamo comprato o affittato un appartamento al mare occorre arredarlo. In questa guida viene spiegato dettagliatamente come arredare un angolo molto particolare della casa al mare: il terrazzo. È il posto dedicato al relax ed alla vista del panorama; per l'arredamento di questa zona si possono utilizzare diversi combinazioni di colori e complementi. Per avere qualche consiglio in più basta leggere con attentamente il contenuto di questa guida.

25

Attrezzare il terrazzo con le originali chaise longue

Un elemento tipico dell'arredamento al mare è sicuramente la sedia a sdraio. A proposito possiamo divertirci a creare l'atmosfera del mare attrezzando il terrazzo con delle originali "chaise longue". È un tipo di sdraio che, grazie al suo prolungamento, permette di stare più comodi e rilassati. Inoltre, possiamo decorare il terrazzo con dei motivi celesti, gialli e arancioni. Essi possono riguardare sia i colori delle sedie che del tavolo, ma possono essere utilizzati anche come rivestimento per i cuscini e le tende. Il tavolo va rivestito utilizzando una tovaglia colorata oppure a righe bianche e celesti.

35

Scegliere materiali e tonalità differenti

Se preferiamo il colore della sabbia a quello delle onde è consigliabile scegliere materiali e tonalità differenti. Al posto della plastica possiamo optate per dei tavolini e delle sedie sia in vimini che in rattan. Essi sono pratici, ma al tempo stesso eleganti; i complementi sono disponibili in commercio sia nei toni dell'arancione che in quello del marrone del scuro. Così facendo il nostro terrazzo può ospitare i nostri amici e familiari non solo nelle belle giornate di sole, ma anche al calar della sera.

Continua la lettura
45

Scegliere il gazebo per la riservatezza

Esiste anche un'altra soluzione che è a prova di occhi indiscreti. Se non vogliamo essere visti dai vicini e passanti e vogliamo essere per cosi dire più riservati è opportuno scegliere il gazebo. Questa è una struttura che generalmente è fatta di legno oppure di ferro. Si può utilizzare all'interno del terrazzo sia come angolo bar che come spazio per allestire pranzi e cene fra amici. È una soluzione adatta per godere del fresco, ma in modo più intimo.

55

Fondamentali le candele

Non possiamo parlare di terrazzo al mare senza aver preso in considerazione le candele. Esse sono fondamentali durante una vacanza al mare. Le candele devono essere a base di citronella per combattere le fastidiose zanzare, ma anche colorate e profumate per dare quel tocco in più al terrazzo. Infatti il loro utilizzo rende l'ambiente ancora più luminoso ed accogliente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Gli accessori più belli per un terrazzo moderno

Arredamento

Come arredare un ampio terrazzo

Arredamento

Come arredare il terrazzo di un attico

Arredamento

Come arredare un terrazzo scoperto

Arredamento

10 idee per arredare il terrazzo

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno

Esterni

Come arredare il terrazzo con il riciclo creativo

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico