Come arredare un terrazzo a misura di bambino

Tramite: O2O 06/03/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi ha la fortuna di avere uno spazio all'aperto da sfruttare in estate, deve tenere conto di alcuni importanti suggerimenti per preservare l'incolumità dei bambini, per rendere vivibile lo spazio e garantire la sicurezza dei più piccoli, affinché possano muoversi e giocare in totale sicurezza. Nel corso di questo tutorial dunque, vedremo come sia possibile arredare un terrazzo a misura di bambino, segui con attenzione per scoprire informazioni importanti sull'argomento.

26

Sistema una barriera protettiva

Se i tuoi bambini amano stare all'aperto in estate, ti consiglio innanzitutto di sistemare una barriera protettiva sul terrazzo. In commercio è possibile trovare molte soluzioni di questo genere, come ad esempio cancelletti e barriere in pvc facilmente montabili (in alternativa puoi usare le reti metalliche a trame strette). Ricorda che la sicurezza negli spazi aperti non è mai abbastanza, se necessario rivolgiti ad un professionista per costruire una barriera sicura ed efficiente, capace di resistere agli urti e al tempo.

36

Usa piante alte con vasi bassi

Per garantire la sicurezza dei bambini inoltre, nel terrazzo è importante usare piante alte con vasi molto bassi, per evitare che il bambino si possa arrampicare sulla pianta per affacciarsi e guardare lo spazio sottostante (chiedi consiglio ad un vivaista per ulteriori informazioni sulle piante alte adeguate ad un terrazzo). Presta attenzione che il vaso non sia facile da salire e che sia in grado di creare una barriera protettiva per i più piccoli.

Continua la lettura
46

Evita sedie e dondoli

Se lo spazio aperto è frequentato dai bambini (o semplicemente se ci sono bambini in casa), evita assolutamente di collocare sedie e dondoli sul terrazzo, per evitare che i piccoli possano utilizzare questi oggetti come supporto, per salire e arrampicarsi. Questa regola è applicabile anche ai balconi, evita di collocare sedie e rilievi vari, molto pericolosi per i bambini, che spinti dalla curiosità potrebbero avvicinarsi alla ringhiera per affacciarsi.

56

Predisponi una zona comoda sul pavimento

Per permettere ai tuoi bambini di giocare con tranquillità e sicurezza, puoi predisporre sul terrazzo una zona comoda sul pavimento, sistemando un tappeto morbido e alcuni cuscini, evitando comunque di collocare sedie e tavoli. In alternativa, puoi installare sul terrazzo una porzione di prato artificiale, da assemblare con l'aiuto di appositi tasselli (il prato artificiale peraltro è rimovibile senza particolari difficoltà). Per far giocare i piccoli puoi usare anche un tappeto di plastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere uno studio medico a misura di bambino

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile vintage

Arredamento

Come arredare il terrazzo di un attico

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile newyorkese

Arredamento

Come disporre le piante sul terrazzo

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola

Arredamento

Come arredare una veranda esterna

Arredamento

Come arredare una sala d'attesa