Come arredare un take away

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'idea del take away è vecchia quasi quanto il mondo, ma in Italia si è indietro rispetto agli altri paesi del mondo. Infatti, esistono soltanto le classiche pizzerie da asporto. Per fortuna negli ultimi anni qualcosa si è mosso per quanto riguarda i ristoranti etnici che danno la possibilità di comprare il cibo e consumarlo in tutta comodità a casa propria. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come arredare nel migliore dei modi un take away per attirare la clientela e rendere famoso il locale.

24

Arredo esterno

La prima cosa da fare è quella di pensare a come è possibile arredare l'esterno del take away. La scelta deve cadere su un'insegna luminosa di tutto rispetto; qualcosa che non si deve discostare troppo dalla tradizione. Bisogna invogliare le persone ad entrare nel locale grazie alla curiosità che viene suscitata dal "biglietto da visita". L'insegna deve avere: colori sgargianti e luci intermittenti, un logo accattivante ed una frase di sicuro impatto.

34

Arredo interno

A questo punto si può scegliere di mettere in un angolo dei distributori automatici di bevande e di installare un moderno televisore a parete per rendere l'attesa dei clienti meno snervante. Se si ha un po' di spazio a disposizione si possono mettere dei comodi divanetti e degli sgabelli. Essi devono essere strategicamente orientati verso i prodotti. Inoltre, è consigliabile esporre sempre il listino prezzi anche perché è un obbligo di legge. È preferibile appendere alle pareti degli enormi listini colorati, con delle fotografie accattivanti dei cibi più sostanziosi e delle bevande più dissetanti.

Continua la lettura
44

Scelta del bancone

Per gli interni a farla da padrone deve essere il banco dei cibi. È opportuno che sia grande, luminoso, accattivante e lungo. È l'ultima vetrina che separa il prodotto dal cliente e deve convincere le persone a comprare il pranzo oppure la cena nel negozio. Non è consigliabile scegliere un bancone troppo alto in quanto le varie pietanze devono essere al livello degli occhi dei clienti. A questo punto, considerando i tempi di attesa medio-brevi, bisogna attrezzarsi con un bancone aggiuntivo in cui devono stare dalle due alle quattro casse per i pagamenti. In questo modo si hanno file separate, il tutto all'insegna di un maggiore ordine all'interno del take away. Per riuscire a fare ciò bisogna lasciare una parte del locale spoglia da qualsiasi tipo di arredo. Infatti, si spera che sia la clientela in coda a riempirlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare con il decoupage