Come arredare un take away

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'idea del take away è vecchia quasi quanto il mondo, ma in Italia si è indietro rispetto agli altri paesi del mondo. Infatti, esistono soltanto le classiche pizzerie da asporto. Per fortuna negli ultimi anni qualcosa si è mosso per quanto riguarda i ristoranti etnici che danno la possibilità di comprare il cibo e consumarlo in tutta comodità a casa propria. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come arredare nel migliore dei modi un take away per attirare la clientela e rendere famoso il locale.

24

Arredo esterno

La prima cosa da fare è quella di pensare a come è possibile arredare l'esterno del take away. La scelta deve cadere su un'insegna luminosa di tutto rispetto; qualcosa che non si deve discostare troppo dalla tradizione. Bisogna invogliare le persone ad entrare nel locale grazie alla curiosità che viene suscitata dal "biglietto da visita". L'insegna deve avere: colori sgargianti e luci intermittenti, un logo accattivante ed una frase di sicuro impatto.

34

Arredo interno

A questo punto si può scegliere di mettere in un angolo dei distributori automatici di bevande e di installare un moderno televisore a parete per rendere l'attesa dei clienti meno snervante. Se si ha un po' di spazio a disposizione si possono mettere dei comodi divanetti e degli sgabelli. Essi devono essere strategicamente orientati verso i prodotti. Inoltre, è consigliabile esporre sempre il listino prezzi anche perché è un obbligo di legge. È preferibile appendere alle pareti degli enormi listini colorati, con delle fotografie accattivanti dei cibi più sostanziosi e delle bevande più dissetanti.

Continua la lettura
44

Scelta del bancone

Per gli interni a farla da padrone deve essere il banco dei cibi. È opportuno che sia grande, luminoso, accattivante e lungo. È l'ultima vetrina che separa il prodotto dal cliente e deve convincere le persone a comprare il pranzo oppure la cena nel negozio. Non è consigliabile scegliere un bancone troppo alto in quanto le varie pietanze devono essere al livello degli occhi dei clienti. A questo punto, considerando i tempi di attesa medio-brevi, bisogna attrezzarsi con un bancone aggiuntivo in cui devono stare dalle due alle quattro casse per i pagamenti. In questo modo si hanno file separate, il tutto all'insegna di un maggiore ordine all'interno del take away. Per riuscire a fare ciò bisogna lasciare una parte del locale spoglia da qualsiasi tipo di arredo. Infatti, si spera che sia la clientela in coda a riempirlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare una cucina bianca

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Consigli nell’arredare una casa a due piani

Arredamento

Come arredare la casa con diverse sfumature di grigio

Arredamento

Come arredare un portico in stile antico

Arredamento

Come arredare la tua casa in legno

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale