Come arredare un soggiorno in taverna

Tramite: O2O 23/06/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se la vostra casa si compone di una taverna che intendete valorizzare dal punto di vista estetico ed arredare con mobili e suppellettili di vario genere, potete ottimizzare il risultato seguendo alcune semplici linee guida. Nello specifico si tratta di inserire nel contesto quanto basta per sentirvi a vostro agio nei momenti di relax, e per isolarvi dalla routine quotidiana. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su come arredare un soggiorno in taverna.

26

Occorrente

  • Mobili in legno
  • Mensole in legno massello
  • Tavolo tondo con sedie
  • Poltrona o divano
  • Piantana
  • Tappeto
  • Quadri
36

Posizionare mobili e suppellettili

Per cominciare vi conviene partire dalle pareti, e tinteggiarle o eventualmente rivestirle con carta da parati, tessuti o doghe in legno. A questo punto, potete iniziare con il posizionamento di mobili e suppellettili che ritenete maggiormente adatti al contesto oltre che funzionali e poco ingombranti. Se infatti il soggiorno da arredare in taverna si presenta di dimensioni ridotte, allora il consiglio è di scegliere un mobile che possa risultare multifunzionale come ad esempio una credenza che in genere si compone di ante e cassetti.

46

Optare per mensole in legno massello

Per arredare un soggiorno in una taverna ubicata nel seminterrato di un'abitazione, è importante sapere che spesso questa tipologia di ambiente si presenta con delle strutture ad arco con la conseguente creazione naturale di vani tra due o più pareti circostanti. In questo caso il consiglio è di rinunciare a mobili ingombranti, ed optare magari per delle mensole in legno massello che possono ritornare utili sia come piani di appoggio che fungere da supporto per libri ed oggettistica. Se tuttavia l'arredo del soggiorno l'avete impostato in uno stile rustico, il legno appena descritto come quello degli altri mobili è preferibile rifinirlo con dell'anilina scura tipica dell'arte povera. A questo punto per ottimizzare il design, vi basta inserire altri oggetti d'arredo che nel contempo devono garantire una certa funzionalità. Nel passo successivo scopriremo quali sono quelli maggiormente indicati per arredare con gusto un soggiorno in una taverna.

Continua la lettura
56

Inserire un tavolo tondo con sedie

In riferimento a quanto descritto nel passo precedente se lo spazio lo consente, per arredare il soggiorno in una taverna il consiglio è di posizionare al centro un tavolo tondo di diametro medio, e corredarlo di alcune sedie retrattili da usare in presenza di ospiti. Infine su un lato vuoto dell'ambiente, potete creare un angolo personalizzato inserendo un divano o una poltrona ed aggiungendo anche un tappeto ed una piantana. Infine per ottimizzare il design d'arredo del vostro soggiorno in taverna, non vi resta che appendere dei quadri ed inserire delle piante a foglie verdi specifiche per interni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

7 mobili per arredare la taverna

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Casa al lago: come arredare il soggiorno

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il bianco

Arredamento

Come arredare il soggiorno

Arredamento

Come arredare la taverna in stile tirolese