Come arredare un soggiorno con differenti stili e design

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questo interessante tutorial dedicato all'arredamento e al design della casa, arredare un soggiorno con differenti stili e design di arredamento è più semplice di quanto si possa pensare, basta infatti un po' di pazienza e di fantasia per progettare un ambiente caratterizzato da un arredamento misto e al contempo vivace, capace di riprodurre un ambiente comodo e confortevole. Vediamo dunque insieme come sia possibile arredare un soggiorno con differenti stili e design.

26

Evita di creare contrasti esagerati

Tieni conto innanzitutto, che per arredare il soggiorno e in generale l'ambiente con diversi stili di arredamento e design, è consigliabile attenersi ad una regola basilare: evitare di creare contrasti esagerati nei colori e nelle forme presenti nella stanza, in modo da riprodurre uno stile misto generale. Se il tuo soggiorno è arredato in stile moderno ad esempio, puoi porre in un angolo della stanza un grande specchio in stile shabby (capace di conciliarsi perfettamente con lo stile moderno), senza creare eccessivi distacchi nell'arredamento.

36

Scegli lo stile classico, vintage e shabby

Gli stili di arredamento che ti consiglio di combinare nel soggiorno sono soprattutto lo stile classico, lo shabby chic e il vintage (lo stile vintage può essere facilmente riprodotto nei tappeti e nelle tende, mentre lo stile shabby chic nelle tovaglie e nei centrini). Per il tuo soggiorno puoi dunque combinare diversi stili facilmente, ad esempio collocando un grosso tavolo classico in noce scuro con sfarzose tende in stile vintage.

Continua la lettura
46

Scegli divani in stile etnico

Un altro elemento che ti consiglio di seguire per combinare con gusto diversi stili nel tuo soggiorno, consiste nello scegliere dei divani in stile etnico. Tieni conto infatti che questo oggetto (o in alternativa una poltrona), è particolarmente adatto agli ambienti arredati in stile rustico o classico (se dunque nel soggiorno hai mobili classici o rustici puoi tranquillamente collocare un divano etnico). I due stili riescono infatti a combinarsi tra di loro ottimamente.

56

Scegli elementi in ferro lavorato

Se il tuo soggiorno è arredato con tonalità pastello in particolare, ti consiglio di scegliere elementi in ferro lavorato, capaci di valorizzare qualsiasi stile di arredamento e dunque facilmente combinabile. Per il soggiorno puoi scegliere un tavolo in ferro forgiato, abbinato ad un grosso lampadario.

66

Ricorri ad altre fonti informative

Per scoprire ulteriori informazioni sull'argomento, o per chiarire eventuali dubbi, ti consiglio infine di ricorrere ad altre specifiche fonti informative (ad esempio apposite riviste dedicate all'arredamento e al design della casa). Queste saranno sicuramente in grado di fornirti nuovi spunti ed idee interessanti su come arredare la tua casa adeguatamente, ricorrendo e combinando diversi stili di arredamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa con il design scandinavo

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo

Arredamento

Arredare un soggiorno in stile inglese

Arredamento

7 stili per arredare la cucina

Arredamento

Come arredare il soggiorno in modo insolito

Arredamento

Come arredare casa abbinando vari stili

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare un piccolo soggiorno con angolo cottura