Come arredare un salotto con zona notte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quante volte ti sarà capitato di ricevere degli amici di lunga data che ti fanno un'improvvisata e la cosa che più desideri è quella di ospitarli per trascorrere il maggior tempo possibile con loro? E quante volte non lo hai potuto fare perché la casa è piccola e non hai la stanza degli ospiti? Ma questa non è l'unica soluzione possibile. Puoi sempre ricavare, in casa tua, una zona per ospitare amici o parenti. Come? La soluzione è in questa guida che ti aiuterà a scoprire come arredare un salotto con zona notte inclusa. Bene! Adesso non ti resta che leggerla e mettere in pratica i consigli che troverai.

25

Il letto a soppalco

Questa soluzione è indicata in appartamenti con altezze superiori ai 3 metri. Questa caratteristica la si trova in immobili datati poiché oggi, l'altezza standard, è di 2,70mt.
Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste. La realizzazione è molto semplice. SI tratta di realizzare una semplice struttura in legno su cui posizionare un letto. Non ingombra spazio nel tuo salotto, non è visibile, e lo puoi usare all'occorrenza.
Puoi farlo realizzare da un falegname di fiducia oppure comprarlo già pronto da montare come quelli presenti nei grandi magazzini di origine svedese.

35

Il letto incassato

Se nel tuo salotto ci sono pilastri o comunque rientrante puoi sfruttarle per realizzare una zona notte incassata. La profondità può essere di 80/100cm. Più che un letto puoi inserire una seduta molto comoda che, all'occorrenza, può essere usata come letto. Nella parte bassa puoi far realizzare una armadiatura bassa in modo da riporre i cuscini per la notte ed altri oggetti. Quando non utilizzato lo puoi accostare dei cuscini a fantasia come elementi di arredo del tuo salotto.

Continua la lettura
45

Il divano letto

È la soluzione più conosciuta, diffusa e praticata. Se hai abbastanza spazio puoi acquistare un bel divano letto 3 posti che, all'occorrenza, si trasforma in letto. In questi casi devi prestare attenzione alle reti, ai materassi ed alle caratteristiche della struttura quando diventa letto. Scegli un modello con i piedi che non permetta al materasso di poggiare a terra.

55

Il letto trasformabile

La soluzione del letto trasformabile è indicata sempre, sia che il tuo salotto sia grande che piccolo. L'importante è avere uno spazio a parete della dimensione di un armadio da poter destinare alla zona notte. Il letto trasformabile è così chiamato, perché, quando non utilizzato si vedrà solamente un'armadio, mentre quando è aperto, sarà un letto comodo a tutti gli effetti. È un mobile che si trasforma. Quando è chiuso viene messo in verticale e appoggiato a parete. Esteticamente elegante e personalizzabile, aperto è un vero letto standard.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con gusto la zona notte

Arredamento

Idee per arredare il salotto

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living

Arredamento

Come arredare il salotto in stile minimal

Arredamento

Come arredare il salotto in stile vintage

Arredamento

5 consigli per arredare il salotto

Arredamento

Come arredare il salotto secondo il feng shui

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen