Come arredare un negozio di scarpe

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando abbiamo la necessità di rinnovare o arredare un negozio di nuova apertura la domanda fatidica che ci poniamo è: come arredarlo al meglio? E se si tratta nello specifico di un negozio di scarpe, come dobbiamo scegliere gli arredi e dove posizionarli? Nella guida che segue vi propongo una serie di consigli per arredare al meglio il vostro nuovo locale.

24

Avviare l'attività

Le scarpe, per molti, rappresentano un articolo di culto e per molte donne sono una vera e propria mania. Sicuramente venderle è un attività interessante e per molti casi proficua. I costi di avviamento di questo genere di attività possono essere abbastanza ingenti; tra le spese di avviamento troviamo appunto l'arredo che è una tra le cose più importanti di questo genere di attività, subito dopo la qualità delle scarpe.

34

Organizzare le idee

Bisognerà quindi organizzare le proprie idee in modo chiaro ed efficiente, creando un ambiente che inviti all'acquisto, dove tutto è alla portata di mano; il tutto improntato al comfort. Ci sono diverse aziende che forniscono soluzioni personalizzate e si occupano completamente del tuo arredo, oppure potreste ricorrere, per un ulteriore ottimizzazione degli spazi, ad un architetto. Tuttavia se non volete spendere molto ci sono diverse soluzioni, tra queste potreste scegliere arredi non specifici per negozi e allestire qualcosa di diverso e di più originale. Tutto questo dipende dal tipo di calzature che andrete a vendere; sportive, classiche e di tendenza. Oltre modo data la numerosa concorrenza che vi è nel settore dell'arredo potreste trovare anche mobilia e scaffalature specifiche per la vostra attività a pochissimo.

Continua la lettura
44

Focalizzare il luogo in cui avviare l'attività

Un altro passo, di fondamentale importanza, è focalizzare il luogo in cui avviare un'attività di questo genere e la fascia di mercato coinvolta nella nostra attività commerciale. Così facendo effettuerete soluzioni specifiche in modo da poter scegliere l'arredamento più congeniale ad ogni situazione. Il risultato a cui mirare sarà l'accoglienza e la funzionalità. Nel caso specifico dei negozi di calzature, consiglio arredi di grande dinamicità e molto semplici. Altra fase importante sarà poi l'allestimento che darete agli arredamenti acquistati. Consiglio degli allestimenti interni abbastanza sobri che esporranno i vostri prodotti in maniera ottimale. Cercate comunque di mantenere un certa semplicità, potrete poi architettare un allestimento più fantasioso all'interno della vetrina che fungerà da richiamo. Collocate poi diverse postazioni di prova con tanto di sgabelli e delle grandi specchiere. Per un ambiente più colorato affidatevi a delle tinte accese e magari per un allestimento glamour, allestite il locale con dei faretti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un negozio di parrucchiere

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare un ufficio spendendo pochissimo

Arredamento

Come arredare un portico in stile antico

Arredamento

9 modi per arredare con i rami

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile Disney

Arredamento

Come arredare il tuo giardino in stile hawaiano