Come arredare un negozio di parrucchiere

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni negozio deve essere un ambiente arredato in modo accogliente e rilassante. In questo modo si possono far trovare a proprio agio i clienti. Sono consigliati colori caldi mescolati con suoni rilassanti, materiali confortevoli, profumi dolci e naturali e spazi armoniosi per rendere il salone davvero piacevole. In questo tutorial vengono dati degli utili consigli su come è possibile arredare un negozio di parrucchiere con gusto e fantasia, facendo dei corretti accostamenti di mobili e colori.

26

Si può impostare un ambiente minimalista utilizzando mobili diversi nel colore, nel materiale e nello stile. È opportuno realizzare dei contrasti di gran stile per soddisfare qualsiasi gusto e desiderio. I complementi d'arredo ed i mobili essenziali devono essere i seguenti: i caschi di asciugatura, il vassoio per il lavaggio dei capelli, l'espositore dei prodotti, un divano per fare accomodare i clienti durante l'attesa ed inoltre accessori quali sgabelli e sedie.

36

È consigliabile realizzare uno stile fresco per rendere il salone moderno, chic e glamour. Logicamente in base al proprio budget si può arredare il negozio con lo stile che si preferisce. È fondamentale però creare: armonia, serenità e comfort. Le persone che sono amanti della tecnologia devono impostare un ambiente decisamente moderno, ma al tempo stesso glamour e sofisticato. Una buona idea può essere un arredamento ispirato al lusso, magari impreziosito da cristalli e da linee neo-barocche. In questo modo le clienti possono sentirsi delle vere regine.

Continua la lettura
46

Si può anche scegliere un arredo standard con dimensioni compatte e generose imbottiture. I complementi d'arredo devono avere braccioli in alluminio lucidato. Se si preferisce uno stile elegante e raffinato è fondamentale scegliere un arredamento progettato con unità di lavaggio e tabelle tecniche. Inoltre, deve essere completato con una gamma di specchi. Importante è la scelta dell'unità di lavaggio; essa è una novità degli ultimi anni per il lavaggio dei capelli.

56

Questa macchina tecnologica ha tra le varie funzioni il sollevamento delle gambe, il massaggio e la cromoterapia. Tutto ciò dà la possibilità di poter offrire ai clienti del proprio salone una vera esperienza multi-sensoriale. Come si è potuto notare è possibile arredare il proprio salone in base alle proprie preferenze. I colori delle pareti e degli sgabelli però devono essere abbinati rigorosamente allo stile della stanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un negozio di scarpe

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare un ufficio spendendo pochissimo

Arredamento

Come arredare un portico in stile antico

Arredamento

9 modi per arredare con i rami

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile Disney

Arredamento

Come arredare il tuo giardino in stile hawaiano