Come arredare un negozio di intimo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Aprire un negozio comporta tante piccole grandi responsabilità. Oltre a scegliere della merce di qualità, occorre anche allestire un locale commerciale a regola d'arte. In questo modo i clienti si sentiranno motivati ad entrarvi e fare acquisti. Una delle cose di cui bisogna occuparsi quando si apre un negozio è l'arredamento. Se ad esempio intendete aprire un negozio di intimo, dovrete arredarlo in modo adeguato. In tal senso, esistono delle linee guida per creare un ambiente accogliente e impattante che attiri un gran numero di clienti. In questa pratica guida vi fornirò qualche utile suggerimento su come arredare un negozio di intimo e trarne benefici economici. Si tratta di seguire pochi semplici accorgimenti e vedrete che la vostra nuova attività sarà un successone.

27

Occorrente

  • Negozio di intimo
  • Merce da esporre
  • Una buona dose di organizzazione
  • Buon gusto in fatto di arredamento
37

Scegliere un arredamento classico per attirare la clientela

Quando si arreda un negozio di intimo, si pensa anzitutto alle esigenze della clientela, Essa, specie se prettamente femminile, guarda molto l'atmosfera, ossia il gioco di luci e colori che rende un semplice locale una vera e propria dependance di un atelier d'alta moda. La scelta di un arredamento classico, in particolare in stile Art Déco, vi aiuterà a trasformare il vostro negozio in un ambiente ricco di fascino e sensualità. Aggiungete qualche elemento decorativo classico, come degli specchi con cornice dorata, oppure divanetti e poltroncine in tessuto damascato. Un ottimo biglietto da visitia per questo tipo di attività commerciale è la disposzione degli espositori. Fate molta attenzione a collocarli nel punto giusto e potrete mostrare con fierezza i prodotti in vendita.

47

Allestire in modo giusto le vetrine esponendo specifici capi

A parte l'arredamento si per sé, dovrete tener conto anche delle vetrine. Organizzarle con criterio è la soluzione giusta da adottare, soprattutto se il negozio è nuovo. Disponete uno o più manichini nell'apposito spazio della vetrina. A questo punto, dovrete mettere in evidenza almeno tre tipici capi di tessuto intimo. Questo trucco vi tornerà utile per incrementare le vendite. Un reggiseno in pizzo, uno slip con le medesime caratteristiche ed un baby-doll merlettato rappresenteranno la soluzione migliore per invogliare una buona parte della vostra clientela a servirsi presso il vostro punto vendita. La vetrina si deve allestire in base alla stagione, quindi vi suggerisco di esporre capi in cotone specifici per l'estate o in raso e lino per i periodi meno caldi dell'anno.

Continua la lettura
57

Prestare attenzione ai colori per quanto riguarda l'ambiente e la merce

Per quanto riguarda invece gli altri metodi per massimizzare i risultati, ci sono altri semplici trucchi da adottare. Arredare un negozio di intimo con i colori giusti è la chiave vincente per ottenere l'attenzione dei clienti. Ad esempio, una vetrina multicolore potrebbe generare confusione e coinvolgere pochissime persone. Pertanto, onde evitare che la clientela focalizzi a fatica il prodotto giusto, vi basterà scegliere una o due nuance cromatiche, come il rosso e il nero, o anche il blu. Cercate di non mescolare contemporaneamente le suddette due tonalità base, ma creare un equilibrio ben dosato. Tanto per prendere a riferimento un colore, il blu cobalto va sempre per la maggiore. Una vetrina con soli capi intimi di questo colore cattura istantaneamente lo sguardo. In questo modo riuscirete a vendere meglio ogni singolo prodotto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate uno o due colori per arredare il negozio.
  • Giocate molto con le luci al momento di esporre i vostri prodotti in vendita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un negozio di scarpe

Arredamento

Come arredare un grande ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare un ufficio spendendo pochissimo

Arredamento

Come arredare un soggiorno in mansarda

Arredamento

Come arredare il portico

Arredamento

9 modi per arredare con i rami

Arredamento

Come arredare una stanza piccola