Come arredare un monolocale di 35 mq

Tramite: O2O 15/12/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare un monolocale può rivelarsi un'impresa non proprio facile. Per far ciò, avrete bisogno di un design che sfrutti in modo ottimale lo spazio e che aiuta a far sembrare più grande l'appartamento. Per raggiungere questo obiettivo occorrono pochi mobili dall'aspetto minimalista, uno specchio o due, e un punto luce: in questo modo riuscirete a trasformare la vostra casa in uno spazio funzionale ed invitante. Ecco come arredare un monolocale di 35 mq.

27

Selezionate pochi mobili funzionali con funzione di deposito. In commercio, infatti, è possibile trovare numerosi modelli di sedie, pouf e tavolini che dispongono di uno spazio interno. Vi basterà capovolgere la parte superiore e disporrete di ampio spazio per coperte, riviste ed altri oggetti che normalmente ingombrerebbero l'appartamento, se lasciate in giro per la stanza.

37

Non bloccate la luce coprendo le finestre con tende e tendaggi, in quanto ciò può far sembrare ancora più piccolo il vostro monolocale. Lasciate quindi le finestre libere, o, a limite, copritele con tende trasparenti per premettere alla luce di entrare: anche quest'ultima rende visivamente più grande la stanza.

Continua la lettura
47

Create un punto focale dipingendo magari una parete di un colore diverso; in tal modo attirerete l'attenzione e il monolocale sembrerà più grande. Mettere, sulla medesima parete, una credenza o delle mensole, arredando con fantasiosi accessori.

57

Tenete a bada il disordine. Quando si dispone di una piccola area, il disordine non è tollerabile; troppe cianfrusaglie ingombrerebbero il vostro ambiente facendolo apparire ancora più piccolo. Tenete solo gli elementi necessari riposti in un armadio o cesti di vimini.
Un altro trucco per un piccolo spazio è quello di acquistare mobili con i piedi, i quali, essendo più alti, contribuiranno ad aggiungere spazio visivo.
Dipingere con colori chiari: se disponete di colori particolari, utilizzate il bianco. I colori chiari danno l'illusione di uno spazio più grande rispetto ai colori scuri.

67

In alternativa per arredare un monolocale di 35 metri quadrati, è possibile utilizzare elettrodomestici e complementi d'arredo a muro, in quanto occupano pochissimo spazio; ad esempio: acquistate un armadio a muro, in modo che aprendo le ante si possa trovare la cucina, il forno incastonato e il frigorifero, il minimo necessario. Pendete un letto sopraelevato che basta tirarlo per andare a dormiree rialzarlo per metterlo a posto. Utilizzate un tavolino pieghevole e una cristalliera murata, nella quale ci saranno solo le ante le mensole. La televisione può essere installate sopra il muro con un braccio snodabile. Appendete poi qualche quadretto per rendere più accogliente l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare un loft di 20 mq

Arredamento

Come arredare un monolocale al mare

Arredamento

Come arredare un monolocale in montagna

Arredamento

Come arredare la palestra in casa

Arredamento

Come arredare un camper in stile moderno

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare una cucina bianca